Figc, ecco gli argomenti all'ordine del giorno del Consiglio federale
Lo aveva annunciato ieri sera il presidente Gabriele Gravina. Ora è ufficiale: all'ordine del giorno del Consiglio federale ci sarà anche la discussione sul format della Serie B. In particolar modo si evidenziano i 'provvedimenti conseguenti' alle ordinanze Tar in merito al campionato cadetto 2018/2019. Nel dettaglio:
- Elezioni di cui all’art. 24, comma 7, dello Statuto Federale.
- Elezioni di cui all’art. 25, comma 1, dello Statuto Federale.
- Ordinanze del Tar Lazio in ordine al format del Campionato di Serie B 2018/2019 – provvedimenti conseguenti.
- Linee guida per l’istituzione di gruppi di lavoro per la riforma del calcio italiano; approvazione piani finanziari LNP Serie B, Lega Pro e regolamento per l’erogazione e rendicontazione fondo mutualità 2018/2019 (D. Lgs. 9/2008).
- Proposta della L.N.P. Serie A di deroga all’art. 51 N.O.I.F. per la Stagione Sportiva 2018/2019; varie ed eventuali.
Ricordiamo che spetta al Consiglio federale intervenire in materia di format perchè riguarda direttamente le NOIF, modificate (art 49 e 50 ndr) dai provvedimenti adottati in data 13 agosto dall'ormai ex commissario straordinario Roberto Fabbricini. In attesa di conoscere, in giornata, l'esito dell'appello presentato dalla Lega B al Consiglio di stato, l'ufficialità dell'ordine del giorno. Inizio dei lavori previsto per le 11 di martedì 30 ottobre
