Lega Pro Girone B Fano-Ternana, De Canio 'Ci saranno dei cambi'
Il tecnico dei rossoverdi Luigi De Canio interverrà in sala stampa al termine della seduta di rifinitura. Dopo il successo ottenuto a Monza i rossoverdi affrontano la seconda trasferta consecutiva della stagione, la terza computando Trieste. Allo stadio Mancini il recupero della seconda giornata di campionato Fano-Ternana, si gioca domani sera con inizio alle 20,30
GLI INDISPONIBILI DI FANO-TERNANA
GLI SQUALIFICATI DI FANO-TERNANA
La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con On Tv seguirà l'evento in diretta mediante diretta video e testuale a partire dalle 12
Mister De Canio in sala stampa
"Domani sarà un altro tipo di partita rispetto a Monza. Affrontiamo un tipico avversario di C, con buona qualità e tanta carica agonistica. Si difende molto compatto, ruba palla e cerca la verticalizzazione per sfruttare la ripartenza. Sarà una gara diversa, meno tecnica e più agonistica. Occorrerà calarsi nella parte"
"Sono una persona equilibrata e misurata: difficilmente mi deprimo. Credo che la strada per raggiungere qualsiasi obiettivo sia l'equilibrio"
"Frediani e Giraudo? So che possono interpretare certi ruoli in determinati situazioni. Ho fiducia in tutti i ragazzi professionisti e bravi con delle qualità morali altissime"
"Ci saranno dei cambi molto probabilmente, non stravolgimenti. Hristov ha perso un'altra chance e non è convocato a causa dello stato influenzale"
"Devo valutare ad esempio le condizioni di Defendi. Domenica è uscito con i crampi dopo che in settimana si era allenato a scartamento ridotto. Un aspetto da non sottovalutare perchè lui è un atleta eccezionale. C'è ancora un giorno e mezzo per valutare, sto riflettendo sul da farsi"
"Le problematiche sono in mezzo al campo: occorre lucidità, corsa personalità. In questo momento è il problema che ci assilla di più"
Opzione Vantaggiato e situazione infortunati
"Vantaggiato titolare potrebbe essere una soluzione, voglio tenere tutti i ragazzi sulla corda"
"La gara di Monza ha esaltato le nostre caratteristiche: campo bello, largo. Abbiamo concesso qualche errore di troppo nella fase difensiva complessiva. C'è stata sicuramente una qualità di gioco superiore rispetto alle altre gare"
"Ci sono diverse situazioni che sono con la ripetitività si potranno limare e migliorare. Questi ragazzi da un punto di vista morale sono una grande squadra, sulla buona strada da un punto di vista tecnico e tecnico. Non ci sono novità significative sugli infortunati" (Rivas, Altobelli e Vives ndr)
"La spalla di Altobelli deve rafforzarsi e consolidarsi. Gli infortuni muscolari di Vives e Rivas devono essere monitorati nel tempo"
"Callegari? Un ragazzo con le sue qualità può sempre migliorarsi: deve esprimere una maggiore personalità, parlare di più. La posizione è determinante, il fulcro del gioco"
Su Vives "Quando si fanno gli esami diagnostici c'è bisogno di interpretarli, comprenderli. A volte ci sono delle situazioni pregresse da prendere in esame"
"Il primo posto della Fermana? Certo un pò mi sorprende dato che si pensava ad altre squadre che potessero subito recitare un ruolo di primissimo piano. Le vere sorprese sono Fermana ed Imolese"
"Dobbiamo con giocare, pazienza, razionalità senza abbassare la guardia ed alla ricerca del gol"
"Campo stretto si ma se riusciamo a giocare con velocità possiamo eludere la pressione avversaria. Se non riusciamo l'avversario prende confidenza, si galvanizza e diventa tutto più difficile"
"Petko Hristov è il ragazzo che è migliorato di più in queste settimane. Se non fosse andato in nazionale avrebbe proseguito a giocare da titolare"
Conferenza stampa terminata
