Lega Pro Girone B Imolese-Ternana, sfida a due ex ''campioni''

Lega Pro Girone B Imolese-Ternana, sfida a due ex ''campioni''

Domenica 18 novembre alle ore 14:30 la Ternana sfiderà l'Imolese allo stadio Romeo Galli. Nell'organigramma societario e nello staff tecnico del club della città di Imola, si registrano due volti noti. Ossia il presidente della squadra ed il preparatore dei portieri sono Lorenzo Spagnoli e Davide Bertaccini. Infatti i due sopracitati furono protagonisti del reality calcistico "Campioni, il sogno", andato in onda sulle reti Mediaset. Il programma andato in onda tra il 2004 ed il 2006, nel quale veniva seguiva la vita sportiva e privata dei componenti della rosa del Cervia. Infine, al termine della stagione, i tre componenti della rosa dichiarati vincitori del programma avrebbero goduto della possibilità di disputare il ritiro precampionato con un club tra Milan, Inter e Juventus.

IMOLESE-TERNANA, L'ARBITRO DEL MATCH

Lega Pro Girone B Imolese-Ternana, l'esperienza nel reality del presidente Spagnoli e del preparatore Bertaccini

Nella prima edizione del programma la squadra del Cervia disputava il campionato di Eccellenza. Inoltre nella rosa della squadra figuravano sia Lorenzo Spagnoli, centrocampista dai piedi buoni, sia Davide Bertaccini, esperto portiere. La stagione sportiva per la squadra romagnola, allenata dal campione del mondo Francesco Graziani, si concluse con la promozione in Serie D. Fra i vincitori del programma ci fu anche l'attuale presidente dell'Imolese, Lorenzo Spagnoli. Il quale disputò il ritiro precampionato della stagione seguente con i bianconeri della Juventus. Per quel che concerne l'esperienza di Davide Bertaccini, l'ex portiere del Cervia rimase con i gialloblù per entrambe le edizioni del reality televisivo. Diventandone capitano nella seconda stagione del programma, con la squadra militante nel campionato di Serie D. Nonostante al termine delle due edizioni del reality non fu dichiarato vincitore, l'attuale preparatore dei portieri dell'Imolese venne comunque aggregato ai nerazzurri dell'Inter per il ritiro precampionato.

Lega Pro Girone B Imolese-Ternana, l'ascesa alla presidenza di Lorenzo Spagnoli

Da giocatore Lorenzo Spagnoli ha vestito le maglie di Carrarese, Valle d'Aosta, Montevarchi, Cervia, Lecco, Legnano, Tempio e Sarzanese prima che nel 2010 si trasferì ad Imola, proprio con l'Imolese. Fino a quando nel 2013 si ritirò dal calcio giocato acquisendo il pieno controllo della società rossoblù, della quale è tutt'ora presidente.

IMOLESE-TERNANA, I PULLMAN PER LA TRASFERTA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by