Lega Pro Girone B Ternana-Vicenza, Luigi De Canio 'Il gruppo è arrabbiato, vuole fare bene'
E' la vigilia di Ternana-Vicenza match in programma domani pomeriggio, ore 14:30, allo stadio Libero Liberati. Il tecnico dei rossoverdi Luigi De Canio interverrà nella sala stampa per presentare il match dopo aver subito la prima sconfitta stagionale, contro il Pordenone, nello scorso turno. Ricordiamo che si tratta della prima partita del trittico di sfide in casa, il quale vedrà la Ternana essere impegnata martedì 4 contro il Rimini e sabato 8 dinazi alla Fermana. Grazie alla redazione di On Tv Sport seguiremo l'evento mediante diretta video
MINI ABBONAMENTO PER SEGUIRE LE TRE GARE IN CASA
Le principali dichiarazioni di De Canio
- foto Luca Pagliaricci
 
"Le maggiori causa di questo calo è che abbiamo molta possibilità di allenarci. Quando capita di farlo, come questa settimana, ne dobbiamo approfittare. Di conseguenza pretendo il massimo dell'attenzione e cerco di essere il più convincente possibile. La squadra cerca di avere sempre la sua personalità. In alcune circostanze ci riusciamo ed in altre no. Abbiamo rispetto degli avversari, cerchiamo di capire i loro pregi e poi spiegarlo alla squadra. Siamo nella condizione di fare gol in qualsiasi momento. Bisogna però trovare concentrazione e maturità, non solo: bisogna essere più abili a leggere i momenti chiave di una gara sia quando siamo al momento della forma e sia quando siamo meno brillanti. Il trequartista? Non è un vero e proprio problema. Non abbiamo un calciatore con quelle caratteristiche ma giocatori che possano andare a dar fastidio, per vie centrali, nelle zone laterali. Ultimamente stiamo cercando di andare a dar fastidio di più al play basso delle nostre avversarie."
Il Vicenza è stato costruito per vincere il campionato, come noi. Sono presenti giocatori esperti dialtre categorie. Mi aspetto una gara gara aggressiva ed arrembande da parte dei veneti. Noi conosciamo l'avversario e dobbiamo adottare le giuste congromisure. Il gruppo? L'ho trovato arrabbiato, convinto e motivato. Sono tutti consapevoli delle difficoltà del momento, allo stesse tempo però vogliano andare avanti e procedere sulla strada che ci siamo prefissati."
"Posticipare la gara interna del 26 contro il Teramo? Potrebbe essere. La Lega Pro si sta muovendo, perchè alcune società dovrebberoanticiapre il viaggio il 25 e quindi non trascorrere il Natale con le famiglie. Ghirelli ed i suoi stanno studiando una soluzione. La nostra proposto è quella di posticipare di un giorno cioè il 27 dicembre. Sicuramente questa stata un'annata particolare. tate gare in pochi giorni, ma è inutile tornare su quello che è successo. Indisponibili? Rivas e Vives e forse anche Butic. Il ragazzo croato ha preso un pestone al piede dobbiamo ancora valxutare le sue condizioni. Oltre a lui ci sono giocatori affaticati, tipo Defendi, ed altri che hanno giocato poco. Farò le mie ultime valutazioni stasera."










