Ternana, il confronto Ranucci-De Canio
Al termine dell'incontro di ieri, tra Ternana e Vicenza, c'è stato un faccia a faccia negli spogliatoio tra il Presidente Stefano Ranucci ed il tecnico Luigi De Canio. Un colloquio durato all'incirca 10 minuti nel quale, i due, si sono confrontati sulla gara. Al minuto 7:50, del video sottostante, l'allenatore lucano ha parlato dell'incontro tenutosi con il Presidente.
De Canio in discussione? Si nei numeri!
- foto Luca Pagliaricci
ANALISI SUL MATCH TERNANA-VICENZA
La Ternana, senza ombra di dubbio, sta attraversando un periodo di crisi. Questo, oltre le prestazioni, è avvalorato soprattutto dai risultati. Ad oggi la fiducia della società sull'allenatore è intatta. Perchè stiamo parlando di due sconfitte maturate nell'arco di 12 gare, con ancora 2 match da recuperare, ed una media punti di 1,83 a partita. Certo De Canio, dal lato suo, sa benissimo che la rosa a sua disposizione è un roster invidiabile per tutta la categoria. E se i risultati stenteranno ad arrivare le maggiori responsabilità saranno sue:
- Punto uno: per aver scelto tutta la rosa in estate
- Punto due: per la scelte degli uomini in campo la domenica
Sinceramente questa squadra, tranne in alcune circostanze come la gara di Monza ed il secondo tempo di Gubbio, non ha mai brillato nel gioco. Quindi se prima di Pordenone, il tecnico rossoverde, poteva essere abbastanza tranquillo su un campionato all'altezza delle aspettative, perchè la media si aggirava intorno ai 2 punti a partita, adesso la situazione è un po' cambiata. Si è passati ad una media leggermente più bassa frutto di 20 punti in 12 partite. Il mister, quindi, è in discussione nei numeri. Per aver depauperato un bottino cospicuo, maturato nelle precedenti partite, e per non aver portato a casa nessuno scontro diretto. Ripetiamo la situazione non è critica ma l'aspettative su questa squadra e su questo allenatore sono alte. L'obiettivo conclamato è quello di vincere il campionato e non quello di provarci!
