Campitello, tanti i giovani in mostra

Campitello, tanti i giovani in mostra

E’ uno dei settori giovanili di riferimento dell’Umbria quello del Campitello. Proprio nell’ultimo periodo, insieme all’Olympia Thyrus Farini, è stato insignito della speciale qualifica di Scuola Calcio Elite. Questa è legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa. La società, negli ultimi anni, è stata capace di lanciare talenti in virtù dell’organizzazione societaria, disponibilità di strutture all’avanguardia e competenza dello staff a disposizione. L’obiettivo, sbandierato da diverso tempo dal Club del Presidente Castellani, è quello di mettere in mostra i propri talenti e valorizzarli. Non a caso, in questa annata calcistica, quasi tutta la rosa a disposizione del tecnico Marco Laureti proviene dalla “cantera” rossoblù. Il terzo posto, attualmente occupato nella graduatoria della Promozione girone B, è la conseguenza della programmazione societaria improntata sui giovani.

Campitello, due rossoblù in nazionale Under 17 dilettanti

Nell’ultimo stage dell’Under 17 Dilettanti, martedì scorso, sono stati chiamati due calciatori del Campitello: Andrea Testa e Giacomo Mazzoni (entrambi classe 2002). Il selezionatore Massimo D’Urso, ex allenatore di Ternana ed Arrone, ha diramato una lista di giocatori da valutare in vista degli impegni ufficiali che ci saranno a breve.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by