Ternana, Giuseppe Vives da regista insostituibile ad 'oggetto' misterioso
Il curriculum di Giuseppe Vives è sotto gli occhi di tutti. Il calciatore napoletano può vantare oltre 500 presenze tra i professionisti. Arrivato a Terni nell'estate 2018, a parametro zero, nella sua ultima stagione aveva giocato in Serie B nelle fila della Pro Vercelli. Il centrocampista, una volta sbarcato a Terni, doveva essere quel giocatore, il quale avrebbe dettato i tempi alla squadra, il cosiddetto "faro" del centrocampo delle Fere. Invece non è stato così!
Il calvario di Vives
Il 38enne in questa prima parte di campionato ha giocato soltanto 2 gare, scendendo in campo per 164 minuti. Nel match contro il Renate, LEGGI L'ENTITÀ DEL SUO INFORTUNIO, era uscito a metà secondo tempo per un problema alla coscia e da quel momento, Vives, non è riuscito a giocare più un altro match. Un infortunio che inizialmente, agli occhi dello staff rossoverde, non era apparso grave invece ha costretto l'ex Toro a stare ai box per quasi due mesi. Nonostante tutto il centrocampista è stato convocato da De Canio per diverse partite ed è andato in panchina insieme ai compagni.
Scelta sbagliata di mercato ed il possibile addio
Visto quanto successo possiamo constatare che l'ingaggio di Giuseppe Vives è stata una scelta non proprio azzeccata. Il giocatore, fedelissimo di De Canio, è stato portato in rossoverde dal tecnico lucano. Purtroppo il suo apporto, in campionato, non ha reso al meglio. Il giocatore è rimasto fuori per più di due mesi, scendendo in campo solo due volte. Quale futuro attende Vives? Sicuramente questo sarà uno dei nodi da sciogliere da parte del nuovo Direttore sportivo rossoverde Luca Leone. Sta di fatto che il classe '80, all'interno dello spogliatoio, è considerato uno dei leader incontrastati