Ternana Celebrity, Vanessa Pereira ‘Gara difficile ed importante’

Ternana Celebrity, Vanessa Pereira ‘Gara difficile ed importante’

Partita di assoluta importanza quella di oggi pomeriggio per la Ternana Celebrity Films. I punti in palio oggi in terra sarda peseranno molto in vista dei piazzamenti per la corsa alla Coppa Italia. La gara in casa delle rossoblù inizierà alle ore 17.30. A parlare prima del match è stato il capitano Vanessa Pereira tramite la pagina Facebook ufficiale del club rossoverde.

GARA IMPORTANTE CON UN OCCHIO ALLA COPPA ITALIA

Ternana Celebrity, Vanessa Pereira ‘Gara difficile ed importante’

Due pareggi nel finale del 2018 adesso si torna in campo nel 2019 per trovare la prima vittoria, come avete lavorato dopo capodanno?

“Certo le partite durante le feste e il tempo ristretto hanno rovinato un po’ gli allenamenti, ma il lavoro di Paca e di D’Orto è stato fatto benissimo. La mentalità è cresciuta tanto perché abbiamo capito che possiamo fare di più e dobbiamo fare di più.”

Tornerai a giocare su quello che è stato il tuo campo, ironia del destino a Sinnai, ma contro il Cagliari. Quanti ricordi e che partita ti aspetti?

“Ho tanti ricordi in quel palazzetto, perché lì è cominciata la mia avventura in Italia. Ho solo bei ricordi, perché la società mi ha portato in Italia, facendomi conoscere e facendomi innamorare di tutto. Sono contenta di ritornarci perché conoscono molto bene il campo. Spero sia una bella partita e mi auguro di portare a casa i tre punti che per noi sono molto importanti. Anche se il Cagliari è dietro di noi in classifica non dobbiamo perdere la concentrazione perché è sul campo che si decidono le partite. Il Cagliari ha delle giocatrici forti e il mister sa come fare giocare la squadra.”

Domenica al tuo gol, quello del momentaneo vantaggio, hai esultato come in pochissime hanno fatto. Dopo cinque mesi sembri veramente un capitano che crede in questa maglia e in questa piazza. È una sensazione giusta la nostra?

“Quando gioco cerco di dare sempre il cento per cento per questa società che ha cambiato tutto dall’anno scorso a quest’anno, per le ragazze che quando ero in Brasile hanno continuato a sudare mettendoci la faccia; portando a casa punti preziosi e superato molti ostacoli. Io gioco per la società, la mia famiglia, per le mie compagne di squadra ma sopratutto per i tifosi che tutte le domeniche ci sostengono e meritano grandi soddisfazioni”.

Piano piano la squadra si sta completando nei vari tasselli e amalgamando, si vede che tra molte di voi vi conoscete bene, quanto conta questo fattore?

“Conta tantissimo, i dettagli fanno la differenza e ti aiutano a vincere una partita. Quando conosci una giocatrice da tanti anni basta uno sguardo per capirsi e questo ti da un vantaggio enorme. Vedo tante giocatrici intelligenti in squadra e durante gli allenamenti si comprende che stiamo andando nella direzione giusta.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by