Lega Pro Calciomercato Ternana, le operazioni in uscita dei rossoverdi
Ultima settimana di trattative prima dello stop fissato per giovedì 31 gennaio ore 20. Valutazioni in corso per la Ternana che dovrebbe perfezionare ulteriori operazioni in entrata, dopo l'ingaggio di Fabrizio Paghera. Nessun problema per i nati dopo il 1 gennaio 1996 che non vanno ad inficiare sulla lista over. Se invece si volesse procedere ad acquistare uno o più elementi da inserire tra i quattordici occorrerà intervenire anche in uscita. Ecco lo scenario:
Ternana, lista over e cessioni
Al momento i rossoverdi computano 16 elementi 'over'. Come prima osservazione ricordiamo che Diego Albadoro era già stato messo fuori lista a settembre ed in caso di mancata cessione non sarà previsto reintegro. Al posto di Giuseppe Vives, infortunato, troverà spazio Fabrizio Paghera già in campo nelle prime due partite del 2019. La domanda è lecita: come si muoverà Luca Leone per trovare ulteriori caselle libere? Analizzando i reparti si evince quanto segue:
- DIFESA La sola possibile operazione in uscita potrebbe riguardare Daniele Gasparetto. La scorsa estate era stato accostato a Vicenza, Juve Stabia e Casertana poi però rimase a Terni. Non ci sono soluzioni alternative a tal proposito.
- CENTROCAMPO Capacità di muoversi pressoché limitata. Fin qui Salzano ha deluso e difficilmente troverà una squadra incline a scommettere su di lui. Oltre a Vives si potrebbe ipotizzare una risoluzione anticipata del prestito di Daniele Altobelli.
- ATTACCO Le possibili soluzioni per liberare posti over sono due: risoluzioni del prestito (Parma e Foggia ndr) per Marco Frediani e Francesco Nicastro. Il primo è reduce da prestazioni in crescendo, l'altro è rimasto spesso a guardare causa infortunio e comunque non ha convinto appieno.
- LE ULTIME SUL FUTURO DI DANIELE VANTAGGIATO
Trovare acquirenti ai rossoverdi appare piuttosto complicato, soprattutto perchè gli ingaggi sono elevati a cospetto di prestazioni che non hanno convinto. Ci sono stati interessamenti per Federico Furlan e Daniele Vantaggiato, gli unici 'appetiti' al momento. L'unica strada percorribile sembrerebbe quella di accordarsi con le società detentrici e risolvere i prestiti per poter poi operare in almeno un'ulteriore ingresso over. A meno che non si proceda ad ingaggiare solo profili under
