Lega Pro Ternana-Vis Pesaro, Alessandro Calori 'L'obiettivo deve essere giornaliero'
Il tecnico della Ternana Alessandro Calori interverrà nella conferenza stampa che anticipa il match contro la Vis Pesaro. Quella in programma domani, alle ore 14:30 allo stadio Liberati, sarà la prima gara in casa per in neo allenatore rossoverde. Ricordiamo che il debutto in panchina è avvenuto, nel turno infrasettimanale di martedì, nel quale la Ternana è uscita sconfitta per 3-2 contro la Feralpisalò. La Vis Pesaro, invece, nell'ultima partita di campionato ha pareggiato 1-1 contro la Sambenedettese. Sarà possibile seguire la conferenza mediante video, grazie alla collaborazione con OnTv, e scritta con le dichiarazioni salienti dell’evento. Buona visione!
IL DIRETTORE DI GARA DI TERNANA-VIS PESARO
Le dichiarazioni principali di Alessandro Calori
Siamo in attesa dell'inizio della conferenza
12:26 Inizia la conferenza stampa di Alessandro Calori
"La Vis Pesaro è una buona squadra. Dal mercato è arrivato Guidoni, ottimo giocatore. La squadra di Colucci ho una buona intensità, noi dobbiamo migliorare molto sotto tanti aspetti. La formazione marchigiana la conosciamo, ancora però devo conoscere la mia di squadra. Mi è piaciuto lo spirito combattivo di quando siamo rimasti in 9 a Salò, non voglio giocatori figuri ma calciatori che combattono dall'inizio alla fine. Il mercato è ancora aperto, abbiamo tre giorni. Chi non se la sente può tranquillamente andare, voglio giocatori motivati."
"L'interpretazione che voglio è quella di quando siamo rimasti in nove, questa può migliorare solo se rimani squadra. Della direzione di gara non ne voglio più parlare. Martedì sera abbiamo subito due gol su due errori individuali. Queste sbavature sono dettate dalla poca lucidità del momento, se torno giocatore le posso capire ma da allenatore no. Bisogna pedalare dall'inizio alla fine, mai mollare ed aiutarsi. Lavorare giorno per giorno perché l'obiettivo deve essere giornaliero."
"Io voglio un rapporto diretto con la gente. Bisogna diventare una cosa unica. So il legame viscerale che lega la piazza di Terni con la squadra, però dobbiamo essere tutti convinti di remare dalla stessa parte. Domani dobbiamo centrare l'obiettivo tre punti, voglio vedere la maglia sudata ai miei ragazzi. Lottare fino alla fine."
"Palumbo? Ci può dare una mano. E' molto motivato e ha voglia di far bene. Vuole riscattare il periodo in cui ha giocato poco, possiamo contare su di lui. Sicuramente non domani visto che ancora non è arrivato il transfert. Mercato? Devo vedermi con il direttore. Era a Milano per chiudere con Palumbo, sicuramente la lista over può condizionare ma faremo delle scelte."
"Gli indisponibili? Furlan e Vives. Fazio ha ripreso a correre oggi, avremo sia Altobelli che Giraudo."
12.50 Fine conferenza stampa