San Giovanni Bosco, al via la scuola calcio ‘Riccardo Zampagna’

Settore giovanile, al via la scuola calcio ‘Riccardo Zampagna’

Nuova avventura per Riccardo Zampagna nel mondo del calcio. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l’ex attaccante ha continuato anche nelle vesti di allenatore, ma adesso arriva un nuovo passo per lui. Il suo destino si legherà infatti all’A.S.D. San Giovanni Bosco Terni come direttore tecnico della scuola calcio, il club festeggerà i venti anni di affiliazione alla Figc la prossima stagione. Per la ricorrenza, da luglio prossimo, quindi, nascerà la “Scuola Calcio Riccardo Zampagna”. Il magazine free press “La Conca Ternana” ha intervistato l’ex rossoverde ed i componenti della dirigenza gialloblù.

Le parole di Riccardo Zampagna

Ho accettato con entusiasmo la proposta che mi è stata fatta dalla Società, vogliamo creare una realtà solida e duratura nella zona Nord di Terni. Tengo a precisare, comunque, che gli obbiettivi rimarranno sempre gli stessi ovvero quelli dei sani principi oratoriali. Poi la San Giovanni Bosco da sempre utilizza uno slogan che a me piace moltissimo “NON SELEZIONE MA AGGREGAZIONE”, ecco partendo dal fatto che continueremo a dare la possibilità a chiunque di giocare a pallone, vogliamo migliorare i bambini nella motoria e nella tecnica di base. La nostra metodologia terrà presente la libertà del bambino cercando di farlo divertire il più possibile tenendo conto della sua età, contestualmente  facendolo fare anche un percorso di crescita ed integrazione sociale. Le iscrizioni partiranno dal mese di luglio prossimo presso la sede della San Giovanni Bosco in via delle Terre Arnolfe 18. Il mio sogno sarebbe così come quello di tutti gli altri dirigenti e collaboratori e quello di trovare un nuovo Zampagna”.

Le parole del Presidente Dominici

“Ci stiamo muovendo per rendere la nostra realtà sempre più “moderna” ed “efficiente” e ci saranno almeno due grosse novità. La prima è che il Parroco della parrocchia di San Giovanni Bosco di Campomaggiore, Don Marco Crocioni, che ringraziamo per la vicinanza dimostrataci in questo percorso di trasformazione, ha presentato il mese scorso, presso il Comune di Terni, la domanda di allungamento della convenzione e conseguente progetto di rifacimento del campo parrocchiale in Terra. La seconda e che all’interno della società nascerà la Scuola Calcio Riccardo Zampagna”

Le parole del Vice Presidente Carotenuto

 

“Voglio ringraziare personalmente Don Paolo (ex parroco di Campomaggiore ndr) per l’opportunità che ha dato a me ed altri che negli anni si sono succeduti in questa società, di creare questa realtà all’inizio come Circolo Oratorio, poi trasformatosi in Polisportiva Dilettantistica Oratorio ed oggi in ASD San Giovanni Bosco Terni. È stato lui ad insegnarci i comportamenti da tenere con i nostri ragazzi ma soprattutto con gli avversari, è stato lui che ci ha insegnato a dare una possibilità a tutti i bambini di giocare a prescindere dal colore della pelle o dal ceto sociale o dalla bravura, e per questo motivo quindi voglio dedicare a lui il “Premio fair play” ricevuto lo scorso 24 gennaio.”

POI LEGGERE ONLINE TUTTO IL MAGAZINE “LA CONCA TERNANA” N.12

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by