Lega Pro, cambia lo scenario per le retrocessioni

Lega Pro, cambia lo scenario per le retrocessioni

Sette retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D con un ulteriore scenario variato. A seguito della radiazione della Pro Piacenza anche il girone A non vedrà formazioni retrocesse direttamente all'ultimo posto. Una novità prevista a seguito della comunicazione del Giudice Sportivo, successiva al match giocato a Cuneo. Al momento resta solo il raggruppamento B con salto all'indietro per il fanalino di coda del torneo.

Cambia lo scenario in Lega Pro

Girone A e Girone C hanno visto infatti salutare anticipatamente Pro Piacenza e Matera. Entrambe dunque verranno posizionate, seppur idealmente, all'ultimo posto della graduatoria. I play out, se la distanza tra penultima e terzultima non supererà gli otto punti, verranno giocati a stagione regolare conclusa. Retrocesse le formazioni che usciranno sconfitte, mentre le vincenti si scontreranno nell'ultimo spareggio previsto. Il regolamento prevede la sfida tra i due raggruppamenti A e B dato che in quello meridionale sussiste un numero minore di squadre partecipanti. Le sette retrocesse saranno così suddivise:

  • Due a tavolino in base alla radiazione di Matera e Pro Piacenza
  • Una direttamente dal girone B ultima posizionata
  • Tre perdenti dagli eventuali spareggi play out 'infra' girone
  • Una dall'eventuale play out tra raggruppamento A e B

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by