Ternana, l’allarmante difesa rossoverde tra rigori e gol subiti

Ternana, l’allarmante difesa rossoverde tra rigori e gol subiti

La trasferta di San Benedetto ha confermato che la difesa della Ternana è ormai in una crisi profonda dal quale sembra difficile emergere. Siamo giunti a ben quattordici gare di fila in cui i rossoverdi subiscono gol tra campionato e coppa. Spesso e volentieri la rete al passivo arriva dopo pochi minuti di gioco, mettendo ancora più in difficoltà una squadra che appare essere allo sbaraglio. Che il problema ormai sia più mentale che tattico è evidente e la tenuta della retroguardia testimonia ancora di più quanto detto.

Ternana, l’allarmante difesa rossoverde tra rigori e gol subiti

Un altro dato allarmante su cui bisognerà riflettere è quello dei calci di rigore a sfavore. La Ternana da tre partite di fila subisce un penalty contro. E’ successo con la Triestina, così come è capitato a Rimini e poi a San Benedetto ieri sera. Tornando indietro di qualche settimana sono stati decretati rigori in favore degli avversari dei rossoverdi anche nelle sfide contro Vis Pesaro e Fano e oggettivamente quasi sempre le decisioni degli arbitri sono state corrette. Non si può neanche dire che le Fere siano una squadra fallosa, visto che nelle ultime giornate di campionato è stato rimediato un solo cartellino giallo proprio da Iannarilli in occasione del fallo da rigore.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by