Orvietana, Silvano Fiorucci 'Soddisfatto del percorso dei ragazzi'
Il tecnico dell'Orvietana Silvano Fiorucci, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato dell'andamento della sua squadra in questo periodo. La formazione biancorosso, nell'ultimo turno, ha pareggiato 2-2 in casa della Ducato. In classifica generale la squadra del Presidente Biagioli si trova settima, con 29 punti, in classifica generale.
Il commento del tecnico biancorosso
"Il lato positivo della partita, di domenica scorsa con la Ducato, è stato quello di aver giocato con una difesa completamente nuova. Causa squalifiche ho schierato Dida, un centrocampista, nel ruolo di centrale difensivo. Nel reparto offensivo, invece, dopo un lungo periodo rientravano Missaglia e lo stesso Polidori. Tutto sommato la prestazione della squadra è stata positiva, contro un avversario in crescita. Non dimentichiamoci che la formazione spoletina, il turno precedente, aveva travolto a casa sua, rifilandogli 4 gol, una delle formazioni più ostiche del campionato cioè il Castel del Piano."
"Il campionato dei miei ragazzi, parlando del mio periodo, lo catalogo positivo in ogni caso. Per non aver mollato mai, nonostante le tante traversie accadute. Sinceramente potevamo avere qualche punto in più, ci sarebbe bastato un pizzico di cinismo e meno sfortuna. Nonostante ciò penso che il cammino intrapreso sia abbastanza buono, considerando la partenza iniziale, ed il fatto che le lunghe rincorse, la nostra iniziata da molto molto in basso, richiedono uno sforzo tecnico, fisico e mentale molto elevato ed è impossibile non avere un minimo di rifiatamento. Dell'ultima parte di torneo da disputare? Mi auguro e mi aspetto di continuare a divertirci. La nostra federazione si chiama: Federazione Italiana Giuoco Calcio, quindi se giochiamo e non ci divertiamo non sarebbe più un gioco!"








