Ternana, i numeri di una profonda crisi

Ternana, i numeri di una profonda crisi

Che la Ternana sia in difficoltà è un dato di fatto. Come detto in tante occasioni, probabilmente il problema è più a livello mentale che fisico. La difesa granitica di inizio campionato è solo un lontano ricordo. Anche nell’ultima uscita in campionato i rossoverdi (che subiscono gol da ben 14 gare consecutive, ndr) non sono riusciti a trovare una vittoria che manca ormai dal 2018: il match era quello contro il Teramo vinto da Defendi e compagni con il risultato di 2 a 1 grazie alle reti di Frediani e Pobega. E come purtroppo spesso accade le Fere subiscono gol nei primissimi minuti di gioco, segno che anche l’approccio alla gara risulta non dei migliori. Altra nota negativa è rappresentata dal fatto che, una volta andati in svantaggio, non c’è una minima reazione da parte dei giocatori. Senza dubbio è uno tra i periodi più neri per i colori rossoverdi ed ora sta al tecnico Fabio Gallo cercare di trovare presto una soluzione soprattutto per non incappare in discorsi che non vogliamo nemmeno pensare e che ad inizio anno sembravano a dir poco paradossali.

Ternana tra le peggiori di tutta la Serie C

In questo paragrafo andremo ad analizzare i numeri della crisi rossoverdi paragonandola all’intera categoria. La Ternana nelle 9 partite disputate da gennaio ad oggi è riuscita a guadagnare il misero bottino di tre punti in altrettante occasioni (Virtus Verona in casa, Renate e Rimini fuori), condite da 6 sconfitte. Nel 2019 solamente una squadra ha fatto peggio: stiamo parlando della Paganese, ultima nel girone C con 10 punti in 26 incontri. Nell’analisi non prenderemo in esame la Pro Piacenza, società del girone A finita nelle cronache degli ultimi giorni per la “farsa” del 20 a 0 contro il Cuneo ed in procinto di essere radiata e il Matera, su di lei c’era una penalizzazione di 34 punti anch’essa esclusa dal campionato. Proprio in riferimento al girone A, nessuna squadra non è riuscita ad ottenere almeno una vittoria nel nuovo anno. Anche nel nostro girone, il B, tutte le squadre sono riuscite a portare a casa i tre punti almeno in una occasione. Nel C, come detto, peggio dei rossoverdi solo la Paganese che ha totalizzato 5 sconfitte e 2 pareggi di cui uno nell’ultimo turno casalingo con il Bisceglie.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by