Futsal Ternana, Federico Pellegrini ‘Vogliamo riportare il calcio a 5 che conta a Terni’

Futsal Ternana, Federico Pellegrini ‘Vogliamo riportare il calcio a 5 che conta a Terni’

Dopo l’esperienza con la Ternana Femminile, mister Federico Pellegrini ha trovato il successo con la Futsal Ternana nel torneo di C2 di calcio a 5 regionale. Ambizioni importanti per i rossoverdi ed è proprio il tecnico a raccontarle in un’intervista rilasciata alla rivista “La Conca Ternana”, disponibile dalla giornata di oggi.

Futsal Ternana, Federico Pellegrini ‘Vogliamo riportare il calcio a 5 che conta a Terni’

“Tutto è nato la scorsa estate, dall’idea di sette amici che vogliono riportare in alto il calcio a 5 ternano nell’ambito regionale e nazionale. Il nostro obiettivo era quello di far rivedere un futsal importante a Terni e poterlo fare con i colori rossoverdi è una soddisfazione enorme. Ringraziamo la Ternana Calcio che ci ha permesso ciò tramite affiliazione a loro. Abbiamo cercato con la massima umiltà e con grande professionalità di creare un organico misto tra giovani ed esperti che sposassero il progetto, convincendoli della serietà dello stesso e volendo partire dalla Serie C2 per crescere tutti insieme. L’intento è quello di creare un intero movimento, costruendo anche un settore giovanile. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa avventura, perché non sempre essere i più forti significa poi vincere. Noi ce l’abbiamo fatta, sia in coppa sia in campionato, e punteremo a fare molto bene anche in Serie C1. L’obiettivo è portare Terni il prima possibile nei campionati nazionali in quanto è doveroso per una piazza che ha un trascorso di blasone in questo mondo. Lavoreremo intensamente per realizzare ciò, onorando in primis questo finale di torneo che ci aspetta. Ci tengo a dedicare il successo a tutti coloro che hanno creduto in noi. Una dedica speciale va al nostro capitano Simone Capotosti, che ha perso il padre pochi giorni fa. Gli siamo vicinissimi”. 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by