Universiadi, l’Italia inserita nel girone con Messico ed Ucraina

Universiadi, l’Italia inserita nel girone con Messico ed Ucraina

Dall’urna sono usciti Messico e Ucraina come avversarie della Nazionale Universitaria nel girone eliminatorio del torneo maschile di calcio della XXX Universiade che si disputerà dal 2 al 14 luglio a Napoli. È  l’esito del sorteggio che si è tenuto alla Stazione Marittima di Napoli e che ha visto la partecipazione nella veste di testimonial del portiere del Napoli e della Nazionale Under 21 Alex Meret e di Valeria Pirone, attaccante del Chievo Verona Valpo nativa di Torre del Greco.

Le parole del tecnico Daniele Arrigoni

“Sono moderatamente soddisfatto del sorteggio, ma sarà il campo come è suo compito ad emettere il verdetto. Sappiamo che affrontiamo compagini di livello e che ci confronteremo con scuole calcistiche di prestigio. E’ il bello di una sfida che ci attende e per cui ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Dopo il secondo raduno avremo un quadro più delineato sui probabili convocati che parteciperanno alla Universiade di Napoli. La selezione dei 20 giocatori si chiuderà con il terzo e ultimo stage a maggio”.

Prossimo appuntamenti

Il ct Arrigoni ed il suo staff tecnico diramerà l’elenco dei calciatori che parteciperanno  al secondo stage di selezione, questo si terrà a Novarello il 23 e 24 aprile prossimi. Ricordiamo che al primo stage ha partecipato anche il rossoverde Federico Giraudo. La competizione delle Universiadi sarà in programma a Napoli dal 3 al 14 luglio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by