Lega Pro Fermana-Ternana, Fabio Gallo 'Ecco la formazione di domani, il mio futuro si vedrà'

Lega Pro Fermana-Ternana, Gallo 'Ecco la formazione di domani, il mio futuro si vedrà'

Consueta conferenza stampa di vigilia per il tecnico di Bollate Fabio Gallo. La Ternana domani affronterà la Fermana per il secondo match consecutivo lontano dal 'Liberati'. I gialloblu sono reduci dalla sconfitta nel recupero infrasettimanale contro il Fano, rossoverdi che devono dare continuità di prestazione e risultato dopo la buona ripresa a Vicenza. Potrete seguire la conferenza del tecnico rossoverde attraverso la diretta streaming di OnTV e la testuale della redazione di www.calcioternano.it.

FERMANA-TERNANA, IL DIRETTORE DI GARA DEL MATCH

Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde

Ore 12.15  Siamo in attesa della conferenza del mister rossoverde Fabio Gallo

Ore 12.25 Arriva nella sala stampa del Liberati il tecnico della Ternana

Ore 12.32 Inizia la conferenza stampa

"È stata una settimana in cui i toni sono stati alti, c'è stato grande impegno e grande lavoro. Oggi vi do la formazione così non avete problemi: giochiamo 4-3-1-2, andiamo avanti con la linea intrapresa. Davanti si possono anche scambiare in base agli interpreti, ci saranno Boateng, Vantaggiato e Marilungo. Mi sono concentrato molto sulle palle inattive, tanto poi è come interpreti la partita. A volte è anche giusto condividere"

"Dobbiamo fare di tutto per vincere la partita e quindi voglio schierare calciatori che possono stare in area, per questo ripropongo la stessa formazione di Vicenza. Dobbiamo interpretare bene il match dal primo minuto, Fazio rientrerà a destra e si è allenato molto bene. Lito è un ragazzo che ha accettato l'esclusione ma che ha sempre lavorato bene. Mi auguro di mettere in campo una formazione equilibrata e che abbia la possibilità di far male. Centrocampo muscolare, la qualità la mette Palumbo. La panchina mi dà la possibilità di cambiare in corsa"

"Se la squadra è matura per il salto di qualità? Ho quasi paura di dire questo, sicuramente la squadra sta bene e spinge fino in fondo. Credo abbia una discreta qualità ed è pronta per vincere ma poi le partite vanno sempre giocate, pure a Vicenza l'idea era quella di chiudere 0 a 0 perché poi so che ho cambi importanti con cui ho recuperato"

"I contropiedi sono situazioni importanti da sfruttare, non siamo stati capaci di concretizzare. In questo senso le scelte finali sono determinanti. Le rimesse laterali le abbiamo sofferte molto, ci stiamo lavorando per cercare di porre rimedio. Facciamo un po' fatica a lavorare sulle seconde palle, è un nostro difetto di attenzione e reattività"

"Se avremo più possesso palla a Fermo andremo a giocare nel loro campo, vediamo cosa succederà. La partita è preparata per avere superiorità nell'uno contro uno. Ci saranno anche tanti tifosi e per noi questo dovrà essere un motivo in più, dovremo dare un segnale forte ma la loro presenza significa anche che noi stiamo facendo abbastanza bene. Quando la maglia è sudata non puoi rammaricarti di niente, dobbiamo incrementare questi segnali. Anche e soprattutto in casa il loro apporto è per noi fondamentale. Credo che la voglia dei ragazzi sia stata apprezzata"

"Boateng ha aspettato il suo tempo, è stato in panchina molte volte ma è un ragazzo molto intelligente. Ha caratteristiche che se appena allenate possono fare male agli avversari, anche per via della sua struttura fisica. Ha qualità spiccate che bisogna sfruttare. Io guardo la partita che devo andare a giocare e che mi può far propendere da una parte o dall'altra, non posso andare a guardare lo storico delle nostre partite ma ritengo che domani per l'ennesima volta ci sarà un match importante per noi"

"Io intanto devo chiedere scusa a Mariani perché ancora non sono riuscito ad andare a vedere gli allenamenti delle giovanili, lo ringrazio perché in modo silenzioso mi sta dando una grande disponibilità. Io vengo da quel mondo e vi dico che sono ragazzi da tenere d'occhio, magari non da subito ma nel breve futuro"

"Il mio futuro a Terni? Con Bandecchi abbiamo un buon rapporto, mi fermo qui. Concentriamoci su quello che è il campo, come non ho fatto 'capricci' quando sono arrivato non li faccio ora. Penso ad essere pratico e a fare le prossime 5 partite al massimo, se il presidente ha parlato bene di me nonostante ancora non ho vinto una partita significa che ho dato segnali positivi e questo mi fa piacere. Mi sono trovato molto bene così come tutti i miei collaboratori, meglio la mia esperienza da allenatore piuttosto che da giocatore. Poi ripeto pensiamo a chiudere bene la stagione"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by