Romeo Menti, Samuele Baldini ‘Ruolino di marcia impressionante’

Romeo Menti, Samuele Baldini ‘Ruolino di marcia impressionante’

Terzo appuntamento con lo speciale sulla Romeo Menti. Al taccuino di www.calcioternano.it il tecnico, colui che ha guidato i biancazzurri all’impresa, Samuele Baldini: “La squadra in estate non è stata costruita per vincere il torneo. La passata stagione abbiamo disputato un campionato di bassa classifica e quest’anno, nella politica societaria, avevamo come obiettivo il raggiungimento dei play-off. Quindi, in due annate calcistiche, siamo passati dalla salvezza alla promozione.”

ROMEO MENTI, LA FESTA PROMOZIONE

L’excursus del campionato

“All’inizio siamo partiti con un po’ di handicap, tre sconfitte nelle prime sei gare, questo dovuto anche ad un gruppo quasi nuovo e a delle squalifiche pregresse. Poi una volta amalgamati abbiamo incanalato un ruolino di marcia impressionante: quindici risultati utili consecutivi non è da tutti. La consapevolezza nei nostri mezzi è arrivata mano mano, ho avuto un mix di giovani e calciatori esperti con una mentalità vincente visti i loro trascorsi. Nel passare delle giornate abbiamo, quindi, acquisito tanta sicurezza la quale ci è servita a non dare nulla per scontato. Infatti molte gare, nel quale siamo andati in svantaggio, le abbiamo rimontate e poi vinte nei minuti finali. Nonostante le defezioni durante la stagione, dovute ad infortuni e squalifiche, ho avuto sempre un undici all’altezza. La forza di questa squadra, devo dire, è stato proprio questo: la profondità della rosa.”

Roy Giomarelli capocannoniere della squadra: “E’ stato importantissimo per questa squadra. Credo che 24 gol in una stagione non li abbia fatti mai. Lui è stato determinante per la mole di gioco che abbiamo prodotto in tutte le gare. Aver avuto un finalizzatore come lui fa soltanto piacere!

Il futuro si chiama Promozione

“Per il futuro sono sereno. Conosco molto bene l’ambiente della Romeo Menti perchè sono stato un calciatore biancazzurro per tanti anni. Posso dire che i dirigenti non faranno il passo più lungo della gamba. Sono convintissimo che non saranno impreparati, il nostro ds allestirà una rosa di tutto rispetto per poter affrontare al meglio il campionato di Promozione. Già abbiamo un gruppo importante, con qualche ritocco potremmo dire la nostra il prossimo anno.”

La dedica rivolta a Luca Cupello

“Ci vorrebbero tre pagine. Sicuramente alla famiglia, giocatori, società e ai tifosi. Una dedica speciale la vorrei fare: a Luca Cupello nostro direttore sportivo. So quanto ha lavorato per allestire un’ottima compagine e so quanto ci teneva a raggiungere questo grande obiettivo. Con Luca siamo anche amici fuori dal campo, abbiamo giocato insieme, proprio alla Romeo Menti, io capitano e lui vice, quindi abbiamo vissuto sia momenti belli che brutti calcisticamente parlato. Il mio ringraziamento speciale, quindi, è rivolto a lui.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by