Lega Pro Ternana-Ravenna, la diretta della conferenza di Fabio Gallo
Penultimo appuntamento della stagione per la formazione rossoverde. Al Libero Liberati arriva il Ravenna del tecnico Luciano Foschi. La Ternana con una vittoria potrebbe chiudere il discorso salvezza e non giocarsi il tutto domenica prossima a Teramo. Le Fere, nel 2019, non hanno vinto un match e sono reduci da cinque pareggi consecutivi. La compagine romagnola, invece, vuole consolidare il settimo posto. L'allenatore rossoverde, in conferenza stampa, parlerà dell'insidie di questo match. Sarà possibile seguire la diretta scritta attraverso il sito www.calcioternano.it e le immagini delle conferenza tramite Ontv.
Le principali dichiarazioni di Fabio Gallo
foto Luca Pagliaricci
Siamo in attesa che inizi la conferenza stampa
"Noi nelle ultime cinque partite abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a finalizzare. Questo è il rammarico più grande. Il lavoro difensivo va di pari passo con quello offensivo. Su quest'ultimo punto non abbiamo avuto delle migliorie rispetto al pacchetto arretrato. "
"C'è la possibilità di giocare con interpreti diversi. Il sistema di gioco sarà quello più consono a noi in base alle nostre caratteristiche, domenica abbiamo adottato un modulo diverso perché avevamo molte assenze."
"Ieri mattina ci è venuto a trovare Bandecchi ma non ha parlato con la squadra solo con me ed il direttore. Abbiamo discusso del presente e non del futuro."
"Palumbo? Da mercoledì è rientrato in gruppo con la squadra così come Fazio. Il terzino giovedì si è allenato bene ed entrambi hanno risposto ottimamente dopo gli ultimi infortuni."
"I giocatori gli ho visti tranquilli, capiscono l'importanza di questo momento. Si sono allenati bene ma tutto questo ha stemperato le eventuali pressioni su queste due giornate. La squadra è consapevole della situazione in cui si trova e sicuramente affronterà al meglio la gara di domani. "
"Non possiamo fare troppi calcoli. Dobbiamo andare a briglie sciolte e pensare solo alla vittoria. Ternana unica squadra in Italia a non vincere? Ai ragazzi qualche volta glielo ricordo. A me da molto fastidio credo anche alla squadra. Formazione? Non dico nulla, neanche ai calciatori l'ho detta."
"Vantaggiato? Nel momento in cui penso che un atleta non possa darmi una mano, faccio determinate scelte. È una decisione che ho fatto ma non voglio parlarne dico soltanto che domani non ci sarà."
"Domani rientra Bergamelli, non so se schierare Nicastro o mettere un calciatore più veloce. Loro sono una squadra di struttura e bravi sulle palle altre. Avranno delle assenze e dovremmo sfruttare i giocatori che non ci saranno."
"La scelta del ritiro fuori Terni è dovuto soltanto ad un motivo logistico. A Roma avevamo tutto a disposizione e quindi siamo andati lì. Ovviamente andare in ritiro è stata una mia decisione."
Fine conferenza stampa
