Ternana Berretti, Ferruccio Mariani 'I miei ragazzi sono come dei figli'
Il tecnico della Berretti Ferruccio Mariani è intervenuto in un'intervista sul portale ilmilanista.it. L'allenatore romano ha parlato della sua esperienza con la Berretti delle Fere.
Le parole di Mariani
“I giovani di oggi hanno bisogna di fiducia e consapevolezza di chi sono. Io dico sempre a loro che hanno la grande opportunità di trasformare un gioco in un lavoro. L’obiettivo mio è farli crescere come uomini e li tratto da tale. Lavoriamo anche a livello fisico, così se vengono chiamati in prima squadra sono preparati. Ho lavorato con tanti ragazzi, alcuni sono andati in prima squadra, abbiamo vinto il campionato, sono soddisfatto. Ho una squadra di 2001, siamo più giovani rispetto alla media ed è anche questa una soddisfazione. Io non ho studiato ma ho tanta esperienza, ed io racconto queste cose a loro. Sono affezionato a loro e nessuno deve toccarmeli, sono come dei figli per me. Un grande problema è la figura del genitore, che spesso mettono bocca. Se uno ha qualità arrivi lo stesso, questo vale anche per i procuratori che alcuni sono assurdi ed hanno pretese incredibili”.
Il cammino della Ternana Berretti
La formazione delle Ferette ha vinto il suo girone ed ora sta disputando gli spareggi play-off. La scorsa settimana capitan Filipponi e compagni hanno impattato 2-2 in terra siciliana contro il Siracusa negli ottavi della competizione. Domani, ore 15:00 al comunale "Mario Cicioni" di Campitello, andrà in scena il ritorno.











