Ternana, la ‘rivincita’ dell’ex Danilo Pagni

Ternana, la ‘rivincita’ dell’ex Danilo Pagni

L’ex direttore sportivo rossoverde Danilo Pagni, con la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro ed estromettendo la Ternana dalla corsa play off, ha ottenuto una piccola “rivincita” su chi, in questa stagione, gli aveva messo qualche “bastone fra le ruote”. Certo è che le persone con cui aveva iniziato l’annata calcistica con le Fere adesso non fanno più parte dell’organigramma rossoverde e quindi, questa rivincita, è intesa solo a metà. Pagni ha rescisso il contratto che lo legava alla Ternana il 28 settembre 2018, per poi a novembre approdare alla corte del Presidente della Viterbese Piero Camilli.

Dall’ovazione alla presentazione rossoverde alla conquista della Coppia Italia

Ternana calcio, Danilo Pagni 'Ripartiamo nel migliore dei modi'

Quest’estate Pagni è ripartito dalla Ternana. Dopo un periodo nel quale tra ds e società si era creata un’armonia, questa è incominciata a sgretolarsi pian pian per varie incomprensioni tra il dirigente di Castrovillari e gli allora Presidente e tecnico dei rossoverdi. Successivamente all’ovazione del pubblico delle Fere alla presentazione della squadra, nel quale Danilo Pagni era tornato a parlare,  la società di Via della Bardesca ha annunciato la rescissione contrattuale. Del classe ’75 ci si ricorderà della miracolosa stagione 2016-2017, culminata con la salvezza di Ascoli, ma anche di secondo miracolo: quello di piazzare, quest’ estate, 17 calciatori uno in Serie A (Leonardo Sernicola) e tre in B (Carretta, Montalto e Varone). Gli altri tutti in C più la risoluzione con Tiscione. Un vero e proprio record.

Successivamente un buon mercato di riparazione con la Viterbese e la conquista, di questa sera, della Coppa Italia di categoria con l’ingresso Play-off hanno impreziosito la sua annata calcistica. Infine insieme a Fabio Liverani, il quale è ad un passo nell’approdare in Serie A, potevano e dovevano avere un’opportunità in rossoverde con l’avvento di Unicusano, invece le due ex Fere hanno vinto (e forse vinceranno) in altre società!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by