Speciale Sporting Terni, Andrea Buscaino ‘Il ds Ciani mi ha voluto fortemente’

Speciale Sporting Terni, Andrea Buscaino ‘Il ds Ciani mi ha voluto fortemente’

Quarto appuntamento dedicato, da parte della redazione di www.calcioternano.it, alla vittoria dei play-off dello Sporting Terni. L’attaccante Andrea Buscaino, al nostro taccuino, ha raccontato la splendida cavalcata che ha portato lui e la sua squadra in Prima categoria. Inoltre il centravanti conclude la stagione con 20 gol in 15 partite giocate.

LE PAROLE DI MATTEO CONTI SUL TRIONFO SPORTING TERNI

Le parole di Buscaino

“La società, quest’anno, ha fatto rinascere lo Sporting Terni mettendo subito sul piatto l’obiettivo più grande: quello di vincere e fare il salto in Prima categoria. E’ stato creato un gruppo di ragazzi talentuosi, i quali, potessero centrare subito l’obiettivo prefissato.Così è stato! Alla prima annata insieme aver ottenuto questo traguardo importante è una cosa bellissima, il tutto ripaga il nostro lavoro e quello della società.”

La finale play-off vinta contro il Ciconia. “Affrontare un ulteriore battaglia per centrare la Prima categoria, ci ha concentrati al massimo ed in questa occasione abbiamo dimostrato la nostra forza lottare. Cioè quella di essere un gruppo di ragazzi determinati fino alla fine. La gara contro il Ciconia è stata molta combattuta. Giocavamo entrambi per lo stesso obiettivo, in una partita secca, perdere voleva significare buttare via una stagione chiusa da secondi a due punti dalla vetta. La rabbia e la voglia di mostrare tutto il nostro valore ha vinto su tutto. Il match è stato sempre in bilico, solo dopo il fischio finale, appena terminati i supplementari, ci siamo resi conto di essere in Prima categoria. E’ stata una grande feste nonostante tutte le fatiche riversate in campo.”

Il suo score personale e le dediche

“Sono molto soddisfatto del mio rendimento realizzativo. In questo campionato sono riuscito a chiudere la stagione da capocannoniere della squadra e secondo marcatore, nel girone D, con venti reti in quindici partite. Non sono andato a segno solo in tre gare, comunque sia per me è stato un grande torneo. La mia dedica va a tutti i miei fantastici compagni di squadra che hanno reso possibile tutto questo, alla società al mister e sopratutto ad Amedeo Ciani, il quale, a dicembre mi ha voluto fortemente come rinforzo rendendomi partecipe di questa stagione indimenticabile.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by