San Giovanni Bosco ufficiale, affiliazione all’Atalanta ed altre novità
E’ ufficiale l’affiliazione della società San Giovanni Bosco all’Atalanta Bergamasca calcio. La trattativa è nata qualche mese fa, come anticipato dalla redazione di www.calcioternano.it , quando i gialloblù si sono recati a Bergamo per accordarsi e sottoscrivere il programma con i dirigenti atalantini. Ora è realtà: la San Giovanni Bosco è l’unico club ternano a vantare questa speciale collaborazione. Intanto sta iniziando a prendere forma l’organigramma societario, questo partirà ad essere efficiente dal 1° luglio con l’inizio della stagione agonistica. Ricordiamo che la San Giovanni Bosco – Scuola calcio “Riccardo Zampagna” si occuperà di solo settore giovanile e nel club confluiranno i ragazzi nati dal 2005 fino 2015.
Organigramma societario
Il Presidente sarà Maurizio Dominici mentre Michele Carotenuto ed Andrea Vitali vestiranno i panni di Vice Presidente. Giorgio Fidenzi avrà il ruolo di Direttore generale, Riccardo Zampagna quello di Direttore tecnico della scuola calcio e di allenatore dei Giovanissimi 2005/2006. Marcello Viali sarà il responsabile della segreteria con Daniele Passerini responsabile motorio, nonché allenatore Esordienti 2008, e Riccardo Cozzolino allenatore dei portieri.
Nuovo stemma e campus estivo
E’ stato inaugurato anche il nuovo stemma del club. Rinnovato in alcuni aspetti come l’ostia spezzata al centro delle due ali e l’arcobaleno con i bambini intorno al mondo. Raffigurazioni volte a simboleggiare il legame con la Chiesa di Campomaggiore, l’integrazione trai i ragazzi ed il motto societario: “non selezione ma aggregazione” . Inoltre sono ancora disponibili posti per la 2^ settimana (dal 17 al 21 giugno per i nati negli anni 2004-2005-2006) e 3^ settimana (dal 24-28 giugno per i nati 2010-2011-2012) del “1^ Campus Estivo Riccardo Zampagna”. Questo si svolgerà in collaborazione con ” La Romita – Golf e Tennis club “ e vedrà come istruttori, oltre a Riccardo Zampagna, anche Marco Ciarimboli e Roberto Conti. I ragazzi potranno praticare, non solo il calcio, ma diverse discipline sportive come: tennis, paddle, golf e nuoto.