Ternana, nuove impiantistiche di allenamento per Prima squadra e settore giovanile

Ternana, nuove impiantistiche di allenamento per Prima squadra e settore giovanile

La società di Via della Bardesca si sta muovendo per ottenere, in tempi brevi, nuove impiantistiche sportive nel quale far allenare la Prima squadra ed il settore giovanile. Abbiamo parlato, nelle scorse settimane, dei lavori allo Giorgio Taddei con il ripristino del manto sintetico, operazioni che dovrebbero concludersi a fine mese prossimo, e della creazione della foresteria nell’ultimo piano della sede societaria rossoverde. Il club, quindi, si starebbe guardando intorno per usufruire di un nuovo polo nel quale confluire sia il settore giovanile che la Prima squadra. Una delle possibili strutture vagliate sarebbe il complesso sportivo di Gabelletta, “Mirko Fabrizi”, nel quale il club vorrebbe modificare ed ampliare le strutture già esistenti.

Nel 2016 era stata approvata dalla Giunta comunale di Terni la delibera per l’ingrandimento dell’impianto sportivo in concessione allo Sporting Terni fino al 2020 (società del Presidente Maurizio Gambino). Inoltre erano stati stanziati circa mezzo milione di euro per la modifica dell’attuale campo di calcio esistente, in terra battuta (antistadio), con la posa in opera del nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione. Nel corso degli anni, causa il dissesto finanziario dell’amministrazione comunale, non se ne fece più nulla ed il progetto rimase incompiuto.

Impiantistica e settore giovanile rossoverde

La società dilettantistica Sporting Terni potrebbe prolungare la convenzione con il Comune di Terni (fino al 2040 ndr) e lasciare la gestione degli impianti alla Ternana Calcio. La società di Via della Bardesca avrebbe in mente di riutilizzare il progetto già esistente (quello del 2016 sopracitato) ampliando il polo sportivo con la costruzione di una piscina ed una palestra attrezzata. L’impianto principale, in erba naturale, riseminato e risistemato, potrebbe essere usato per gli allenamenti della Prima squadra e della Berretti. Quest’ultima andrebbe a disputare le proprie gare casalinghe proprio al “Mirko Fabrizi”.

L'”Antistadio” Giorgio Taddei invece sarebbe utilizzato per tutte le altre formazioni del settore giovanile, sia per allenamenti e partite da svolgere nel nuovo campo in sintetico. Durante i possibili lavori di ristrutturazione a Gabelletta la società Sporting Terni, militante in Prima categoria, potrebbe trasferirsi temporaneamente al campo Sant’Antonio di Via Proietti Divi.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by