Serie B, al Cittadella il primo atto della finale playoff

Tommaso M. Ferrante   23:08   30/05/2019   Ternana Calcio    290 views   Lega Pro / Serie B

Serie B, al Cittadella il primo atto della finale playoff

Si è concluso da poco il primo atto della finale playoff di Serie B tra Cittadella e Verona. Il match disputato in un “Tombolato” colmo in ogni ordine di posto ha visto vittoriosa la squadra di casa per 2 a 0 grazie alla doppietta di Diaw al 6′ ed all’80’. L’attaccante italo-senegalese classe ’92 ha siglato il primo gol di testa su cross di Rizzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed il secondo approfittando di una disattenzione della difesa scaligera. Ovviamente tutto aperto per la partita di ritorno che si giocherà al “Bentegodi” di Verona il 2 giugno con calcio d’inizio alle ore 21.15 ma di sicuro i locali hanno mosso un passo importante. Poche ore, quindi, è sapremo quale sarà la terza squadra ad approdare nella massima serie dopo Brescia e Lecce.

Il cammino di Cittadella e Verona

Nel cammino di questi spareggi promozione i granata, arrivati sesti in campionato, hanno superato dapprima lo Spezia e poi il Benevento in semifinale. Di contro i gialloblu, arrivati quinti, hanno sconfitto il Perugia e il Pescara. Da annotare che il derby veneto tra le due compagini nella stagione regolare finì 4 a 0 per il Verona nell’andata tra le mura amiche e 3 a 0 per gli uomini di Venturato al ritorno.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by