Allerona, Carlo Mascellani da calciatore ad autore di un libro

Allerona, Carlo Mascellani da calciatore ad autore di un libro

Da tempo la vita di alcuni dei grandi del calcio, trova posto negli scaffali delle librerie. Gianluca Vialli, Roberto Baggio e Gabiel Omar Batistuta sono soltanto alcuni della numerosa schiera di sportivi che ha affidato alle pagine di un libro, le proprie vicende calcistiche e non solo. Altri invece preferiscono mettersi a scrivere in prima persona, magari facendosi aiutare da qualche scrittore professionista per una sorta di revisione dando vita su stampa alle loro fatiche. Non solo calciatori professionisti hanno questa passione, ma anche quelli dilettantistici. Il centrocampista dell'Allerona Carla Mascellani ne è un esempio lampante. In questo caso non si è trattato di scrivere un autobiografia sulla storia milionaria frutto del pallone ma un semplice romanzo nato dall'amore per la scrittura. La redazione di www.calcioternano.it ha intervistato Carlo e si è fatta raccontare come è nato il libro "L'uomo con il cappello nero".

Il racconto di Carlo Mascellani

"La passione per la scrittura è stata scaturita dall'amore per la lettura. Ho sempre letto molto, fin da ragazzo, e da qualche anno questa passione ha preso forma anche nella scrittura, ispirandomi ai miei autori preferiti, tra cui Haruki Murakami e Stephen King. Il libro parla di un uomo qualunque, che dopo aver perso tutto quello a cui teneva veramente, cerca di rispondere alla domanda che lo affliggono di più: perché continuare a vivere? Ad alimentare questa domanda è proprio l'incontro con uno strano uomo con il cappello nero, il quale lo costringerà a reimmergersi nella sua tortuosa vita per cercare una risposta. La prima presentazione del libro ci sarà sabato 8 giugno alle ore 16:30 all'Enoteca Romealla di Montalto di Castro."

Il futuro di Mascellani con il calcio

"Per quanto riguarda la prossima stagione calcistica, sono felice di restare ad Allerona, anche perché quest'anno mi sono trovato benissimo. Probabilmente sarà il mio ultimo anno di calcio giocato, e vorrei chiudere la mia carriera calcistica in bellezza. Magari con una bella vittoria."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by