Lega pro, cambiano le scadenze per l'ammissione al torneo

Tommaso M. Ferrante   18:41   04/06/2019   Ternana Calcio    869 views   Lega Pro

Lega pro, cambiano le scadenze per l'ammissione al torneo

‘Inderogabile e perentorio’. La Lega pro, mediante una nota diffusa sul proprio portale, rimarca il termine già comunicato dalla FIGC. Se entro il 24 giugno le società, aventi diritto a partecipare al campionato, non ottempereranno agli adempimenti previsti la licenza nazionale non verrà concessa.

Licenza nazionale e scadenze

Rispetto alla stagione precedente viene dunque anticipata di sei giorni la scadenza per la presentazione della documentazione necessaria. L’iter naturalmente è il medesimo: entro il 24 giugno i club dovranno sottoporre alla Co.vi.soc. la domanda di ammissione allegata a modelli ed adempimenti previsti. La commissione la valuterà con le possibili soluzioni. In caso di conformità la società sarà regolarmente iscritta al torneo. Le alternative ulteriori sono le seguenti: domanda incompleta o mancata presentazione. Nel primo caso si rischia dalla penalizzazione in classifica, da scontare nel campionato 2019/2020 fino all'esclusione dal torneo – obbligatorio infatti contemperare a quanto indicato dalla commissione. Nel secondo naturalmente il problema non si pone neppure e la società automaticamente è esclusa. Tre le ulteriori scadenze: la Co.vi.soc. si esprimerà il 4 luglio al termine dell’esito dell’istruttoria. Gli eventuali ricorsi potranno essere presentati entro l’8 del mese medesimo. Infine il Consiglio federale, previsto per il 12 luglio, ufficializzerà le formazioni al via del prossimo torneo.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by