David Trezeguet a Terni: "Ho giocato con calciatori che hanno fatto la storia"
Si trovava all'Iper Coop di Terni per presentare Finesse 17, linea di cosmetici formulata in collaborazione con il titolare dell'azienda Marco Fazzari: stiamo parlando dell'ex centravanti della nazionale francese e della Juventus David Trezeguet. L'attuale brand ambassador della squadra bianconera ha presentato la linea di prodotti che saranno forniti in Italia tramite l'azienda ternana Efit Srl della quale Valerio Zafferani è il titolare. Il Campione del Mondo 1998 si è intrattenuto poi con i presenti per scattare foto e firmare autografi.
Le parole di David
"Per me è sicuramente una nuova avventura, abbiamo cercato di unire il mondo sportivo a quello della cosmetica naturale secondo quelli che sono i fabbisogni delle persone. Siamo partiti, vediamo ora cosa ci riserverà il futuro. Il numero ‘17’ vicino a Finesse rappresenta un po’ la mia storia, è stato un numero importante nella mia carriera calcistica. È un’idea intelligente e siamo partiti con questa linea. Ho avuto una carriera lunga 25 anni, è normale che sia diverso da quando giochi però questa è un’altra tappa della mia vita. Ovviamente adesso mi piace seguire il calcio come un tifoso in più, per quanto mi riguarda la mia è stata una carriera molto interessante da calciatore ora ho intrapreso un altro percorso".
Sul suo passato da calciatore...
"Ho avuto la possibilità di conoscere una Serie A dove il livello era molto alto e le squadre avevano giocatori molto forti rispetto ad oggi. L’aver giocato contro i vari Maldini, Nesta, Thuram, Cannavaro, Couto, Aldair è stato molto bello anche perché stiamo parlando di calciatori che hanno fatto la storia a livello mondiale. È stata un’esperienza importante per me in quanto per un attaccante non era semplice giocare in Italia ma sono riuscito a fare del mio meglio".
