Ternana, i rossoverdi possono rientrare nella Coppa Italia nazionale

Ternana, i rossoverdi possono rientrare nella Coppa Italia nazionale

Al momento è solo una mera ipotesi: la Ternana inizialmente esclusa dalla Coppa Italia nazionale, dopo aver concluso all’undicesimo posto lo scorso campionato, potrebbe parteciparvi ugualmente. Il motivo è dettato dalla più che probabile esclusione di Foggia e Palermo dai tornei professionisti in arrivo. Il primo turno della competizione è previsto per domenica 4 agosto. In tal caso, rispetto alle ultime partecipazioni, i rossoverdi sarebbero costretti alla trasferta perchè comunque con eventuale posizionamento peggiore. La Lega di Serie A comunicherà a breve date, orari e partecipanti e finalmente si delineerà ufficialmente la griglia delle partecipanti.

Partecipanti alla Coppa Italia

Alla manifestazione partecipano 78 società la cui ripartizione dovrebbe essere la seguente: 20 di Serie A, 20 Serie B, 29 di Lega pro e 9 di Serie D. Al primo turno sono ammesse 27 formazioni di terza serie e le seconde classificate di ogni girone del nazionale dilettanti. Al momento è complesso capire il meccanismo ma due di queste, con tutta probabilità, verranno promosse al turno successivo in caso di vacanza di organico. Una dovrebbe essere il Venezia, in odore di ripescaggio e l’altra tra le prime posizioni di uno dei tre gironi. A queste va computata un’altra formazione di c necessaria per il raggiungimento delle 40 partecipanti al secondo turno (20 della B, 18 dal primo turno e 2 dalla C). Evitando ulteriori ed incomprensibili conteggi possiamo affermare. Il girone b della Ternana è l’unico che non ha la seconda squadra promossa in b (Girone A: Pisa ed Entella; girone c: Juve Stabia e Trapani ndr). I rossoverdi sarebbero rimasti fuori; ora però con i nuovi incastri in arrivo dovrebbero giocare la manifestazione nazionale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by