Ternana, i rossoverdi virtualmente fuori dalla Coppa Italia

Ternana, i rossoverdi virtualmente fuori dalla Coppa Italia

Un nuovo regolamento, quantomeno ponderato alle partecipazioni delle società di Lega pro alla prossima Coppa Italia, escluderebbe la Ternana dalla manifestazione in virtù del posizionamento in graduatoria maturato la scorsa stagione. Manca ancora il comunicato ufficiale e soprattutto il Consiglio federale che deciderà su mancate iscrizioni, bocciature Co.vi.soc., riammissioni ed eventuali ripescaggi. Tuttavia la strada appare segnata per i rossoverdi, quantomeno da ciò che si deduce dal comunicato emesso:

Le società ammesse alla Coppa Italia

Sono complessivamente 27 le società ammesse alla prossima Coppa Italia: 4 di queste retrocesse dalla Serie b (il Foggia è a rischio esclusione ed il Venezia in orbita ripescaggio). Due le finaliste della Coppa di Lega pro ovvero Monza e Viterbese con i brianzoli che però rientrano anche nel terzo punto relativo alle formazioni classificatesi tra il secondo ed ottavo posto dei rispettivi raggruppamenti. A tal proposito i lombardi lasceranno spazio alla Sambenedettese; nona classificata. Dato che Pisa e Trapani, promosse dai play off, parteciperanno al secondo turno della manifestazione al loro posto subentreranno Novara e Casertana (al nono posto dei rispettivi raggruppamenti). Ora con tutta probabilità ci sarà da sostituire le due società che originariamente sono retrocesse dalla b. Il regolamento è chiaro: “Nel caso di rinuncia a prendere parte alla competizione o di esclusione per non ammissione al Campionato Serie C di una o più delle società individuate sarà/saranno ammessa/e a partecipare la/e società “meglio classificata/e” nel rispettivo girone al
termine della regular season del Campionato Serie C 2018/2019”. Spazio dunque alle formazioni classificate al decimo posto con la Ternana, undicesima, che dovrebbe essere fuori dai giochi.

Dopo il Consiglio federale le formazioni al via

Tuttavia occorrerà attendere il Consiglio federale programmato per venerdì 12 luglio. In quel frangente si conosceranno i club partecipanti ai rispettivi campionati e naturalmente quelli che prenderanno parte alla Coppa Italia organizzata dalla Lega serie a. Ricordiamo che la Ternana vi partecipa dal 2012/2013 e rischia di restare fuori dopo sette apparizioni filate.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by