Ternana, Fabrizio Paghera: "Abbiamo qualcosa da farci perdonare"
Si è radunata nella mattinata odierna allo stadio Libero Liberati la Ternana di mister Gallo. I rossoverdi partiranno alla volta di Cascia – il prossimo 14 luglio – per preparare al meglio la nuova stagione. Il centrocampista Fabrizio Paghera, ai microfoni di Ontv Sport e www.calcioternano.it, ha parlato della nuova stagione alle porte.
Le parole di Paghera
- foto Luca Pagliaricci
"Si riparte con tanto entusiasmo, sicuramente chi è rimasto dalla scorsa stagione vorrà dare il massimo per disputare un campionato importante. Abbiamo qualcosa da farci perdonare, quindi la voglia di riscatto è tanta! Per la stagione che sta per iniziare l'importante è creare una forte identità di squadra con tutti i ragazzi che remano dalla stessa parte, dobbiamo ripartire da queste basi con poche chiacchiere e tanto lavoro facendo parlare il campo.
Il periodo nero della passata stagione? Non mi sembra giusto rivangare il passato, l'annata precedente ormai è alle spalle. Bisogna ripartire da zero con stimoli nuovi. La nostra fortuna è quella di avere un allenatore che già conosciamo, è un'ottima base su cui ripartire. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti. L'obiettivo? E' fare un campionati di vertice, arrivare a marzo in una posizione alta di classifica e poi giocarsi le proprie chance fino alla fine poi, come detto prima, sarà il campo a dare il responso definitivo. Parlare quindi di obiettivi ben precisi è prematuro. I tanti abbonati? Dipenderà da noi mantenere il numero di 12 mila persone allo stadio. La società ha fatto una scelta saggia poi noi cercheremo di invogliare più tifosi possibili. "
