Calciomercato Ternana, i ruoli mancanti per completare la rosa

Calciomercato Ternana, i ruoli mancanti per completare la rosa

La Ternana quest’oggi parte per il ritiro di Cascia. All’Hotel Élite rimarrà fino al 28 luglio, due settimane dunque per assimilare ed oliare i meccanismi tattici del tecnico Fabio Gallo. La rosa però, a disposizione dell’allenatore di Bollate, non è sicuramente assortita in ogni reparto. Quali i ruoli mancanti? Per il modulo che vorrebbe adottare Gallo e, andando a ragionare per reparti, possiamo affermare che mancano alternative sulle corsie difensive. I terzini di ruolo sono due: Luca Parodi a destra e Carlo Mammarella a sinistra. C’è da dire che Marino Defendi può essere adattabile a terzino destro così come Simone Sini a sinistra, l’intenzione però del ds Leone dovrebbe essere quella di allestire una rosa con due giocatori per ruolo.

A centrocampo manca sicuramente un altro regista, al momento c’è il solo Matteo Proietti. Per quanto riguarda il fronte offensivo non si dispone di un trequartista mentre in attacco servirebbe un’altra pedina, forse anche due, se Vantaggiato dovesse fare le valigie. Possiamo concludere dicendo che per completare la rosa 2019/2020 mancherebbero altri 5/6 elementi, i quali, saranno utili a Gallo per avere la possibilità di schierare un calciatore nello stesso ruolo del presunto titolare.

La rosa per ruoli

PORTIERI: Iannarilli, Tozzo, Vitali

TERZINO DESTRO: Parodi

CENTRALE DESTRO: Suagher, Russo, Diakitè

CENTRALE SINISTRO: Sini, Bergamelli

TERZINO SINISTRO: Mammarella

MEZZALA DESTRA: Furlan, Defendi, Paghera, Argento, Viola, Mennini

REGISTA: Proietti

MEZZALA SINISTRA: Salzano

TREQUARTISTA: Nesta

SECONDA PUNTA: Onesti, Ferrante, Marilungo, Boateng

PRIMA PUNTA: Vantaggiato

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by