Campitello ufficiale, Saverio Giacchetti nuovo responsabile tecnico

Campitello ufficiale, Saverio Giacchetti nuovo responsabile tecnico

La Polisportiva Campitello ha ufficializzato il nuovo responsabile tecnico, si tratta di Saverio Giacchetti nell’ultima stagione alla Ternana calcio come responsabile della scuola calcio. Riceviamo e pubblichiamo un’intervista alla nuova figura dirigenziale rossoblù.

Le parole di Saverio Giacchetti

“Dopo oltre 10 anni da allenatore e istruttore in tutte le categorie dai pulcini agli Juniores nazionali in varie società come la Virtus, l’Arrone, la Maroso e lo Sporting, ho iniziato ad occuparmi del settore giovanile come responsabile. Prima per la Maroso, lo Sporting ed poi anche con la Voluntas Calcio Spoleto. Ho superato il corso di allenatore UEFA B e quello di collaboratore alla gestione sportiva e  direttore sportivo dilettantistico. In ultimo sono arrivato alla Ternana, lo scorso anno, come responsabile della scuola calcio e responsabile organizzativo “

Come pensi di migliorare il settore giovanile del Campitello?  Quali sono i piani per la nuova stagione?

“Partendo dal presupposto che sono le persone a fare una società, quest’anno il Campitello avrà una dirigenza quasi del tutto nuova che ha grandi obiettivi. Ci sarà un’alta qualità degli allenatori. Grazie all’arrivo di tecnici di inconfutabile livello come: Nicolai, Castrica, Famoso, Nori, Placidi, Zagaglioni, Serpenti e Tommasi. Oltre ad un gruppo già di per se valido presente al Campitello composto da Viel, Bucciarelli, Carrino, Micheli, Mancini e Francioni. In questo modo si eleva il livello dei gruppi, il ritmo e l’intensità degli allenamenti dato che il Campitello partecipa ai campionati: Promozione regionale, Under 19 A1, Allievi regionali A1, Giovanissimi regionali A1.

Con la nuova società fondata, il Football Campitello, parteciperemo anche a due campionati Provinciali nei quali giocheremo sotto età in previsione del massimo campionato Regionale del prossimo anno per i gruppi del 2004 e 2006. Nonostante sia un settore giovanile, quindi composto da ragazzi che devono crescere, le ambizioni sono alte in quanto un’elevata qualità degli allenatori porterà inevitabilmente ad una crescita degli atleti. Contiamo quindi non solo di partecipare ma il nostro obbiettivo sarà quello di primeggiare sia nei Campionati Regionali che nei Provinciali.”

Cosa può portare al Campitello l’affiliazione con la Ternana?

“La Polisportiva Campitello da quest’anno è affiliata alla Ternana. Una vera e propria Academy, con tutti i benefici del caso a partire dall’arrivo di alcuni allenatori che provengono dal settore giovanile della Ternana compresi quelli dei portieri ed a me in primis. Lo scorso anno in rossoverde ero responsabile della scuola calcio Ternana. Ci saranno interscambi a livello di calciatori, alcuni verranno a maturare al Campitello così come una decina di ragazzi della cantera rossoblù, quest’anno, entreranno a far parte di varie categorie della Ternana, dai 2005 ai 2008. Grazie a questa collaborazione a 360° la Ternana verrà ad allenarsi sui nostri campi, e gli allenatori del Campitello parteciperanno a sessioni formative con i tecnici della Ternana per sviluppare programmi da attuare insieme sul campo”

In questi giorni sei fuori dall’Italia, ci puoi raccontare dove sei e cosa stai facendo?

“In questo momento sono in Colombia dove nel 2015 ho fondato una scuola calcio, un’Academy della Roma. Tutti gli anni, specialmente nel periodo estivo vengo a gestire ed organizzare campus, a fare seminari e convegni. Ho portato diversi allenatori della Roma e tra quindici giorni, insieme ad uno di loro, sarò anche in Messico per avviare un nuovo progetto.”

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by