Orvietana speciale ritiro, la formazione biancorossa incomincia a sudare
E' iniziato il 29 luglio la preparazione dell'Orvietana in vista del prossimo torneo di Eccellenza. Confermatissimo il tecnico Silvano Fiorucci, mentre per costruire la nuova rosa è stato chiamato il direttore sportivo Severino Capretti. Quest'ultimo ha portato in biancorosso ben 11 nuovi volti.
Le parole del ds Capretti
"C’è sempre una piccola emozione a vedere sul campo la squadra assemblata in fase di campagna acquisti, ovvio che per dare un primo giudizio serviranno almeno due settimane, perché ci vuole il lavoro per valutare. Credo sia un bel gruppo, che ha già una buona armonia perché sono ragazzi in gamba che abbiamo scelto non solo per i loro valori tecnici, ma anche umani. Sarà un campionato ad alto tasso tecnico, se guardiamo gli sforzi economici e quindi la quantità e qualità di acquisti fatti, la Tiferno è da considerare la favorita, ma resta quanto ho detto prima, è presto per giudicare. Sempre considerando dunque che ora i pronostici lasciano il tempo che trovano però possiamo nominare anche Sansepolcro, Narnese, Castel del Piano e credo che anche noi possiamo stare in questo gruppo di squadre che ha operato bene sul mercato, poi ovvio che dobbiamo lavorare molto. Io credo che tutte le squadre partano per vincere, anche chi oggi magari non viene considerato per niente. L’obiettivo nostro è migliorare il sesto posto dell’anno scorso."
Le parole dell'allenatore Fiorucci
"E’ la prima volta che inizio la stagione a Orvieto, oggi è stato un giorno di assemblamento utile per conoscerci, primo impatto sicuramente positivo. Sulla carta credo che saremo una squadra che se la possa giocare con tutti. Sono soddisfatto del mercato che considero chiuso, a meno che durante la preparazione non esca qualche novità, ma non credo. La mia vita calcistica è stata sempre una scommessa, anche con la stessa Orvietana ho fatto in passato scelte coraggiose. Ora dovremo anzitutto scegliere i giovani del vivaio da portare in prima squadra, cercherò di metterli nel più possibile nei loro ruoli, spero che riescano ad amalgamarsi al meglio con i più grandi, ho la fortuna di lavorare su un gruppo di giovani molto valido. Le altre priorità riguardano la “attendibilità fisica”: ci sono giocatori che sono fermi da Aprile, altri che hanno giocato fino a metà Giugno. Faremo diverse amichevoli apposta, per valutare anche le condizioni atletiche. “Io non rinnego il passato, la squadra dell’anno scorso è arrivata sesta, partendo dal basso, tutti hanno dato il massimo, pur con diverse problematiche, noi speriamo di fare come loro senza però metterci degli obiettivi fissi, ma cercando il meglio possibile. Io non ho idea su chi possa essere la favorita quest’anno, sento dire la Tiferno o il Sansepolcro, qualcuno dice anche l’Orvietana, non ho la palla di cristallo, ma spero che l’Orvietana possa divertire i suoi tifosi, le caratteristiche ci sono tutte, tutti oggi valutano il peso tecnico delle varie compagini, ma credo che alla fine verrà fuori la squadra che ha più carattere."
La rosa 2019/2020
Portieri: Davide Beccaceci (00), Flavio Breccolotto (02), Riccardo Perquoti (97).
Difensori: Marco Annibaldi (93), Daniele Bricchetti (89), Leonardo Paletta (97), Stefano Grizzi (99), Leonardo Bianco (01), Filippo Mosconi (00), Alessandro Lanzi (02), Matteo Martinelli (02).
Centrocampisti: Eridion Dida (97), Alessandro Locchi (96), Francesco Marchi (98), Raffaele Cotigni (99), Matteo Palla (02), Giacomo Cincarelli (01), Alessio Menghinelli (02), Lavdim Sulimani (01).
Attaccanti: Giuseppe Danieli (88), Igor Giurato (96), Matteo Mortaroli (96), Mirco Perquoti (00) Iacopo Fastella (01), Giacomo Marsili (02), Aboubacar Keita (02), Samuele Cruciani (02).
Staff Tecnico
Allenatore: Silvano Fiorucci
Allenatore in seconda: Gianfranco Ciccone
Direttore Sportivo: Severino Capretti
Preparatore atletico: Alessandro Santoro
Preparatore dei portieri: Giacomo Massetti
Fisioterapista: Salvatore De Bellis
fonte Orvietana calcio
