Ternana-Olbia, segui in diretta la conferenza di Fabio Gallo
E' la vigilia di Ternana-Olbia, domani la formazione rossoverde inizierà ufficialmente la stagione 2019/2020 con la gara di Coppa Italia di Lega Pro (match in programma al Libero Liberati alle ore 20;30). Dopo le cinque amichevoli disputate in precampionato - Cascia, Torre Angela, Ostia Mare, Roma e Gubbio - è il momento di fare sul serio. La redazione di www.calcioternano.it vi permetterà di seguire, attraverso una diretta scritta, le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde Fabio Gallo.
Le dichiarazioni di Fabio Gallo
16: 45 Siamo in attesa dell'inizio della conferenza stampa
Inizio conferenza stampa
"Lavorare con un gruppo quasi al completo è l'aspetto più positivo di questa prima parte. Quello che non mi è piaciuto è il dover essere, tra il primo ed il secondo tempo di una gara, molto discostanti."
"Il trequartista? Se c'è un giocatore che può fare la differenza sicuramente proveremo a prenderlo se invece devo prendere un calciatore tanto per è meglio rimanere così come siamo. Il mercato non ci sta dando moltissime soluzioni, quelle che c'erano non ci soddisfacevano"
"Abbiamo migliorato rispetto allo scorso campionato con un uomo a centrocampo, come Proietti, che possa dettare i tempi. In attacco abbiamo preso soltanto una pedina, Ferrante, che attacca lo spazio ma che ancora dovrà entrare in condizione. Nesta ed Argento rimangono con noi ma se non dovessero giocare andranno a dare una mano alla Berretti. Onesti è un giovane molto interessante, ritengo che questi ragazzi possono allenarsi con noi."
"Contro l'Olbia la coppia difensiva sarà Sini-Suagher mentre davanti giocheranno Vantaggiato-Ferrante. Non ci saranno gli squalificati Bergamelli, Palumbo e Marilungo. La squadra al momento è al 50-60% di condizione fisica. Non possiamo essere ancora al top ma questo è normale. "
" Vorrei anzi lo pretendo che l'approccio alla partita sia propositivo. Poi le gare sono strane, speriamo di non fare come Gubbio. "
"Salzano? Ragazzo inappuntabile sotto ogni punto di vista. È un giocatore che mi piace, nelle ultime stagioni ha fatto fatica. Repossi? Non conosco bene le dinamiche del suo infortunio, valuteremo in seguito. Per la questione indisponibili c'è Parodi che è influenzato. Valuto domani"
"Olbia squadra strutturata e che attacca molto. Non si sa come verrano ad affrontare noi e con quale lavoro alle spalle quindi è una squadra da prendere con le molle."
"Terzino sinistro? Non so se effettueremo qualche operazione in questo ruolo. C'è Simone Sini che può giocare come esterno difensivo poi non è detto che adotterò per tutta la stagione la difesa a quattro."
"Viola ha bisogno di ancora un po' di tempo per conoscere lo stato della sua salute. Abbiamo accelerato l'operazione Palumbo per avere più frecce al nostro arco. Al momento siamo soddisfatti dei ragazzi in mezzo al campo."
Fine primo tempo
