Ternana, dal Settore giovanile arrivano segnali da non sottovalutare

Ternana, dal Settore giovanile arrivano segnali da non sottovalutare

Il Settore giovanile di una singola società rappresenta la linfa vitale per poter garantirsi una prospettiva florida, coltivando talenti tra le mura amiche. Nella stagione andata in archivio solo Ternana e Vicenza, sono state capaci di centrare le rispettive poule scudetto, riservate alle singole categorie di riferimento. Inoltre la Berretti ha compiuto dei passi davvero significativi andandosi a giocare la finalissima a Novarello contro l'Entella, uscendo sconfitta soltanto nei minuti finali.

Ternana, segnali importanti per la prima squadra

Sono ormai diversi mesi che vengono lanciati messaggi significativi in ottica senior, da non sottovalutare. L'esordio di Federico Mazzarani, nel campionato andato in archivio, è stato solo il primo positivo e rappresenta un anello di congiunzione tra le due formazioni. La società di via della Bardesca ha poi deciso di far allenare i ragazzi di Gallo e Mariani nella medesima location a Cascia. Si sono rafforzate le collaborazioni, diversi ragazzi della Berretti hanno avuto la possibilità di allenarsi con i grandi. Da Tommaso Vitali, ormai aggregato in pianta stabile, a Lorenzo Mennini senza dimenticare l'under 17 Gabriele Onesti. Inoltre altro elemento importantissimo da rimarcare l'esordio tra i Pro per Gian Marco Nesta e Gioacchino Niosi. Il primo, nonostante abbia procurato il rigore (quantomeno generoso ndr) ha disputato una gara sicuramente preziosa - in ambo le fasi - mostrando gamba e personalità. L'attaccante, nel momento di sferrare gli assalti finali all'Olbia, si è ben contraddistinto come terminale offensivo risultando tra i più positivi dall'ingresso in campo. Non dimentichiamo inoltre la presenza Lorenzo Battistoni e Jacopo Pernini nella lista di Coppa Italia ed il ritorno dal prestito di Giuseppe Argento, in gol contro il Gubbio. In attesa di iniziare una stagione ci sono tutti i presupposti per poter contare su giovani del proprio settore giovanile. Infine finalmente poter garantire il giusto spazio a chi, dopo tanta gavetta, vuol farsi notare per raggiungere un grande traguardo personale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by