Ternana, i rossoverdi diventano l’anti Bari per il prossimo campionato

Ternana, i rossoverdi diventano l’anti Bari per il prossimo campionato

I numeri, come spesso accade, lasciano il tempo che trovano rispetto ai verdetti del campo. Un esempio tangibile quanto accadde lo scorso campionato, allorquando la Ternana venne etichettata come la compagine da battere, secondo un pò tutti gli addetti ai lavori. Ora cambiando girone e scenari la situazione sembra mutata. Stavolta il parere uniforme viaggia verso Bari, società appena promossa in Lega Pro con l’ambizione di tornare immediatamente in cadetteria.

I dati di transfermarkt.it

Un portale specializzato che analizza la carriera dei calciatori ed assegna dei valori teorici piuttosto interessanti. Secondo quanto riporta transfermarkt.it dietro la favorita Bari al momento ci sarebbe proprio la Ternana. I galletti hanno un complessivo di 8,30 milioni teorici come valore della rosa. Dietro i rossoverdi con 6,58 e Catanzaro a 6,35 mln. La top ten è completata da Catania, Reggina, Teramo, Potenza, Casertana, Monopoli e la matricola Picerno. Secondo i dati del sito si evince che il raggruppamento meridionale, nonostante la presenza di società storiche e blasonate, è quello che detiene il valore meno elevato delle rose. Nel girone A infatti il totale ammonta a 74,68; in quello B siamo a 71,45 mentre in quello C si ferma a 70,20. Ricordiamo che mancano ancora circa tre settimane alla chiusura delle operazioni e che questi numeri poi dovranno essere confermati – eventualmente- sui vari terreni di terza serie.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by