Lega Pro ufficiale, l'ex rossoverde Tascone al Catanzaro

Lega Pro ufficiale, l'ex rossoverde Tascone al Catanzaro

Continua ad ampliarsi la 'colonia' degli ex calciatori rossoverdi al Catanzaro. Dopo i trasferimenti di Di Gennaro, Signorini, Favalli, Statella, Di Livio, Giannone e Nicastro si accasa al club calabrese anche Simone Tascone. Il classe '97 si trasferisce in prestito secco dal Pescara dopo aver giocato la scorsa stagione al Fano e sarà quindi un avversario delle Fere. Il centrocampista esordì in Serie B il 20 maggio 2016 nel match Ternana-Brescia terminato 3 a 2 grazie alle reti di Avenatti, Furlan e Ceravolo.

Il comunicato ufficiale

"Mancano gli ultimi dettagli burocratici ma Edgar Elizalde e Simone Tascone, per il prossimo campionato, indosseranno la maglia giallorossa.
L’US Catanzaro ha trovato l’accordo con il difensore uruguaiano, classe 2000, e con il Pescara, società che deteneva il suo cartellino. Elizalde, nello scorso torneo, ha avuto pochissimo spazio nella prima squadra abruzzese mentre si è ritagliato un ruolo di primo piano nella nazionale under 20 del suo paese disputando sia il Campionato sudamericano che il mondiale.
Le sue buone prestazioni lo hanno addirittura fatto finire nel mirino di Inter e Juventus con quest’ultima società che, a inizio estate, sembrava ormai averlo acquistato. Evidentemente qualcosa ha fatto saltare l’affare e così l’US Catanzaro si è assicurata le presentazioni sportive del calciatore che arriva agli ordini di mister Auteri con la formula del prestito secco per un anno.
Stesse modalità contrattuali per Tascone. Classe 1997, lo scorso anno ha disputato il campionato di serie C con il Fano. Formatosi calcisticamente nella Ternana, dove ha anche esordito in serie B, conta 44 presenze e 2 gol con la Paganese, sempre in terza serie.
Entrambi i calciatori si sono già aggregati al gruppo".

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by