Orvietana-Atletico Morena 0-1, sconfitta in amichevole per i biancorossi

Orvietana-Atletico Morena 0-1, sconfitta in amichevole per i biancorossi

Per la prima volta nelle amichevoli precampionato i biancorossi non trovano il gol, ma la gara contro la formazione romana, con meno carichi di lavoro, è servita per continuare a lavorare sulla condizione fisica. Senza ormai più Bricchetti in rosa, con il ds Capretti in cerca di un nuovo centrale difensivo, Fiorucci sceglie il 3-5-2 in avvio. In porta c’è Riccardo Perquoti, linea difensiva con Lanzi, Dida e Bianco. Esterni di centrocampo Paletta e Mosconi con Marchi, Cotigni e Locchi a completare la linea mediana. In attacco Mortaroli e Danieli.

L’Orvietana ha meno corsa degli avversari che, con meno sedute di allenamento sulle gambe, arrivano prima su molti palloni, ciononostante Mortaroli trova anche l’incursione in area, forse interrotta anche con le cattive, ma senza che venga assegnato il rigore. Poi sono gli ospiti a riuscire a fare pressing e a trovare il gol con Salvati al 12’ minuto, dopo una penetrazione da sinistra. L’Orvietana reagisce più di orgoglio che di ragione e riesce a farsi pericolosa prima con Danieli, quindi con Paletta e in un paio di occasioni anche con Locchi che però non trova la conclusione.

La ripresa del match

Nel secondo tempo entrano subito in 6: Beccaceci in porta, Annibaldi e Grizzi in difesa, Idromela a centrocampo e Giurato e Cruciani in attacco. Si passa al 4-3-3 con Paletta e Bianco esterni bassi, Annibaldi e Grizzi centrali difensivi, Idromela con Dida e Marchi in mediana e davanti il tridente Cruciani, Danieli e Giurato. Ora sono i biancorossi a pressare di più e a mantenere possesso palla e dominio territoriale, ma un po’ di egoismo degli attaccanti e un po’ le gambe appesantite non consentono di rimettere a posto il risultato. Il più vicino a sfiorare il gol è ancora il giovane Cruciani che per 3 volte prova la conclusione verso il portiere avversario. Nel secondo tempo è stato schierato in prova anche il giovane classe 2001 Fabian Dietrich.

L’ultima amichevole precampionato, prima del via ufficiale della stagione previsto per domenica prossima a Narni in coppa Italia, sarà mercoledì 21 agosto sempre allo stadio Muzi, alle ore 18.30 contro l’A. Pitigliano.

Il tabellino della sfida

ORVIETANA – ATLETICO MORENA 0-1

ORVIETANA 1° TEMPO (3-5-2): R. Perquoti; Lanzi, Dida, Bianco; Paletta, Marchi, Locchi, Cotigni, Mosconi; Danieli; Mortaroli.

ORVIETANA 2° TEMPO (4-3-3): Beccaceci; Paletta, Annibaldi, Grizzi, Bianco; Iromela, Dida, Marchi; Cruciani, Danieli, Giurato. ENTRATI NEL 2° TEMPO: M. Perquoti, Sulimani, Marsili, Dietrich. All.: Fiorucci.

ATLETICO MORENA: D. Di Stefano, Mazzon, Puddu, Ippoliti, Cardinale, Moretti, Sciamanna, Ingannamorte,  Ouattara, Guarnieri, Salvati. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Fani, S. Di Stefano, Gallo, Rizzo, Perrella, Marcone, Spina, Santucci, Stefanini. All.: Antoniutti.

MARCATORE: 12’pt Salvati.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by