Lega Pro girone C Rieti-Ternana, Fabio Gallo:”Migliorare la prestazione di domenica”

Lega Pro girone C Rieti-Ternana, segui la diretta della conferenza stampa di Fabio Gallo

Vigilia di campionato per la Ternana che domani, al “Manlio Scopigno” ore 20:45, si appresta ad affrontare il Rieti. La formazione rossoverde, dopo la gara di una settimana fa vinta per 3-1 contro il club laziale, torna nello stadio amarantoceleste per la prima di campionato. Il tecnico Fabio Gallo, in conferenza stampa pre-gara, parlerà della partita e come affrontare gli undici calciatori guidati in panchina da Alberto Mariani. La redazione di www.calcioternano.it vi fornirà la diretta testuale delle principali dichiarazioni dell’allenatore rossoverde in più potrete seguire l’evento anche grazie alla diretta video di Ontv!

Le principali dichiarazioni di Fabio Gallo

Siamo in attesa dell’inizio della conferenza

18.40 “Rispetto ad una settimana fa le due squadre si conoscono di più. Il peso specifico della gara è diverso, ci sono tante tappe da domani in poi. Iniziare bene darà entusiasmo a tutti. A prescindere dall’avversario noi dovremmo migliorare e crescere. Non so se una prestazione come quella di domenica scorsa può essere sufficiente o meno. Sicuramente bisogna limare in alcuni aspetti come la costruzione di gioco. C’è grande partecipazione da parte dei ragazzi.”

“In porta abbiamo due ottimi estremi difensori. Per il momento uno dei due è più in condizione, quindi come tutti gli altri anche per loro farò delle scelte. Suagher? Ha un problemino fisico, valuterò domani. Non avremo Parodi per squalifica, ho lavorato molto su Nesta. Il giovane mi piace anche se leggo che alcuni di voi non sono così convinti con il giocatore. Nesta ha più prospettiva come terzino destro che come esterno alto, questa ovviamente è la mia opinione. In lui rivedo molto Masina, anche a quest’ultimo ho cambiato ruolo alle giovanili dell’Atalanta da attaccante a terzino sinistro. ”

“Torromino è già arrivato e si è allenato oggi. Non ho mai chiesto un attaccante alto e strutturato. Ho voluto giocatori che attaccassero la profondità e sia l’ex Juve Stabia che Partipilo lo sono. Un centravanti boa ti costringe a giocare con i lanci lunghi, la mia idea di calcio è quella di giocare la palla. Torromino l’ho trovato bene e quindi è convocato per la gara di domani.”

“Alternativa al modulo il 4-3-1-2 può essere sicuramente il 3-5-2. Ci ho giocato spesso anche a Como ed ho giocatori che possono adottare questo schieramento.”

“Rispetto alla scorsa stagione è cambiato l’atteggiamento delle mezzali. Mi devono garantire 4/5 gol. Paghera meglio contro l’Olbia rispetto a Rieti ma è fisiologico anche per i carichi di lavoro effettuati ad agosto.”

“Non voglio fare griglie per il campionato. Ricordiamoci tutti quanti l’anno scorso come era stata inserita la Ternana. Purtroppo il campo ha dimostrato un altro epilogo”

“La mia responsabilità è portare la Ternana più in alto possibile. L’accoglienza che ho ricevuto alla presentazione mi ha fatto molto piacere. Io per scelta ho cercato solo di lavorare. Mi piace pensare che il pubblico di Terni mi possa apprezzare per quello che sto dando ed il mio comportamento lo ha dimostrato: uscendo dal campo sempre con la maglia sudata. ”

19.20 Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by