Ternana settore giovanile, Silvio Paolucci: “Bene la nostra programmazione”

Ternana settore giovanile, Silvio Paolucci: “Bene la nostra programmazione”

Il responsabile del settore giovanile rossoverde, ossia Silvio Paolucci al taccuino del magazine “La Conca Ternana”, traccia un bilancio sul lavoro della passata stagione ed espone gli obiettivi per questo nuovo anno calcistico.

Le parole di Silvio Paolucci

“Nel complesso, quello scorso è stato un anno importante, al di là della formazione Berretti tutte e quattro le squadre sono arrivate alle fasi playoff. La cosa più importante, però, è stato l’aver portato alcuni elementi in pianta stabile in Prima squadra. Risultati del campo a parte questo è sicuramente l’aspetto di maggior interesse. Per la stagione che sta per iniziare abbiamo cercato ancora di più di ringiovanire le squadre, abbiamo ceduto dei ragazzi in Serie A come Marinaro alla Fiorentina, Formichetti all’Hellas Verona, Antognoni al Parma quindi quella rossoverde è una società nel quale si lavora tutti insieme e dove si sta creando una propria identità. Il campo poi sarà il giudice ma l’obiettivo primario è quello di portare almeno un elemento con i “senior”: per ora ci sono Nesta, Argento, Niosi, Mennini e Onesti.”

Il nuovo organigramma tecnico. “Si è ercato di cambiare qualcosa per il Settore giovanile:  Mariani è rimasto alla guida della Berretti, Pagliarini sarà l’allenatore dell’Under 17, Manni continuerà con gruppo dell’Under 16, Schenardi guiderà gli Under 15. Poi abbiamo fatto delle scelte di qualità con Carocci per i 2006, Sini nei 2007 e Brunetti per i 2008.

Le collaborazioni con le società del territorio. “Abbiamo due squadre affiliate che sono il Campitello e l’Olympia Thyrus poi collaboriamo anche con Narnese, Terni Est, Campomaggio e Accademia. Stiamo cercando di avere più relazioni possibili perché la Ternana deve essere super partner di tutte le realtà locali, per quello che è il nostro programma siamo contenti”

L’intera intervista la potete leggere sul magazine “La Conca Ternana”, sia Online che cartacea allo stadio Libero Liberati

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by