Ternana, Stefano Bandecchi: "Vi svelo perché ho creduto in Gallo!"

Ternana, Stefano Bandecchi: "Vi svelo perché ho creduto in Gallo!"

In una lunga intervista, pubblicata dal freepress "La Conca Ternana", il Presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha parlato del suo rapporto con l'allenatore Fabio Gallo. Non solo, il numero uno rossoverde, ha voluto omaggiare il lavoro del ds Luca Leone e sottolineato il grande apporto che, in questa stagione, possono dare i tifosi rossoverdi nelle gare casalinghe del Libero Liberati.

Le parole di Stefano Bandecchi

Su Fabio Gallo. "Il tecnico Gallo ha incominciato a lavorare con un organico messo a disposizione dal ds formato da uomini prima e poi da calciatori. Si vede moltissimo l’impronta dell’allenatore, sono convinto di una cosa: un tecnico influenza il 60% dell’andamento della propria squadra. Comunque se nella passata stagione, Gallo, ha cercato di infondere ai giocatori la sua calma ed il suo modo di essere, adesso si è passati alla sua concezione di gioco. La squadra non è mono schematica anzi costruisce, fraseggia cerca sempre di imporre, all'avversario, i suoi tempi. Ho voluto dargli fiducia, prima di conquistare la salvezza matematica a maggio scorso, perché l’ho reputato un mister all'altezza. Come? Prima di tutto è una persona che sa costruire uno spogliatoio e parlare agli uomini. Perfino il lavoro di recupero su Vantaggiato è opera sua, crede nelle sue potenzialità e quanto può dare a questa squadra l’attaccante. A me hanno colpito queste sue caratteristiche, ora dovrà essere bravo a farsi stimare anche dalla tifoseria."

Su Luca Leone. "La squadra che si è creata è un gruppo equilibrato in ogni suo ruolo. Il direttore sportivo Luca Leone ha operato in modo capillare. È stato un compito diverso rispetto al gennaio scorso, lì aveva trovato delle problematiche ed una squadra già assemblata. Quest’estate, invece, ha potuto lavorare sulle sue idee. Ad oggi il merito di questo inizio positivo di stagione è del ds."

Sui tifosi delle Fere. "Noi domenica abbiamo la prima delle diciannove partite nel nostro fortino e siamo obbligati a fare il massimo per portare a casa il maggior numero di punti. Lo dobbiamo al nostro pubblico, il quale, ci ha dato fiducia ma questa dovrà essere ricambiata dalle nostre prestazioni e dal nostro impegno sul campo. La nuova Ternana deve far godere i ternani, questo è il mio augurio!"

L'intera intervista la potete leggere sul magazine "La Conca Ternana", sia Online che cartacea allo stadio Libero Liberati

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by