Ternana-Potenza, Fabio Gallo: "Sto vedendo un'identità di squadra"

Ternana-Potenza, segui la diretta della conferenza stampa di Fabio Gallo

I rossoverdi sono pronti al debutto casalingo della stagione. Capitan Defendi e compagni dovranno vedersela contro il Potenza del tecnico Giuseppe Raffaele. La formazione rossoblú, nell'ultimo turno, ha vinto 1-0 contro la Casertana. La Ternana, invece, è reduce dalla vittoria per 3-1 in quel di Rieti. La redazione di www.calcioternano.it vi proporrà la cronaca scritta dell'evento e la diretta grazie al video di Ontv! Rimanete sintonizzati!

Le principali dichiarazioni di Gallo

foto Luca Pagliaricci

Siamo in attesa dell'inizio della conferenza

Ore 12.00 inizio conferenza

"La squadra ha fatto una buona settimana. Abbiamo lavorato forte nei primi giorni. Mi sono voluto concentrare su alcuni aspetti come le palle inattive visto che in altri aspetti di gioco siamo andati bene. Ho lavorato molto con allenamenti sulla tecnica di base, per me è fondamentale per tutte le età. Anche Mammarella, a 38 anni, può migliorare soprattutto con il destro. "

"Il Potenza gioca con un 3-4-3 difficile da affrontare. La mia preoccupazione più grande è l'affrontare una squadra organizzata che gioca insieme da più di un anno ed ha un'idea di gioco. Faremo degli accorgimenti per arginare la formazione di Raffaele. Dobbiamo cercare di ricreare gli uno contro uno. Si è lavorato in questo senso. L'idea è quella di avere il gioco in mano. È un test curioso con un sistema di gioco diverso e nel quale bisogna imporre in nostri ritmi. Paghera? A lavorato differenziato ma è convocato così come Suagher anche se non mi può garantire 90 minuti. Mucciante invece non ci sarà. Dubbi di formazione? Qualcosina si, in difesa rientra Parodi. Non è detto che giochino Russo-Sini c'è anche Bergamelli. Non capisco perché due destri possono giocare insieme in difesa rispetto a due mancini. "

" Lo stadio pieno? Non voglio calare l'attenzione ai miei ragazzi. Loro sono concentrati esclusivamente sulla partita. É giusto festeggiare ma a fine partita. "

" Mercato? Per il momento non mi interesso. Il direttore sa cosa deve fare quindi lunedì vedremo e poi valuteremo."

"Dubbio a centrocampo? Può essere, c'è anche Palumbo che scalpita. Il dubbio potrebbe essere tra lui e Defendi visto che Paghera non ha minutaggio."

"Bandecchi mi ha dato una fiducia quando nessuno me l'avrebbe data. Lui mi ha detto tutte le cose dell'intervista uscita sul" La Conca Ternana", è vero. Adesso vede che c'è un'altra impronta, un'idea di gioco e sa che di tutto il lavoro svolto sia in passato che in questo arco di tempo. Dovrò essere io a crearmi la situazione per poter operare nel migliore dei modi. Vincere non è facile. La cosa che quest'anno mi piacere è vedere già un'identità! Rispetto alla passata stagione questa è costruita in modo diverse. Se siamo più forti o meno soltanto il campo lo giudicherà. "

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by