Ternana, ora non ti fermare…

Ternana, ora non ti fermare…

Le Fere, con qualche piccola difficoltà in più rispetto alla scorsa settimana, riescono a centrale la seconda vittoria consecutiva in campionato. Vincere aiuta a vincere e questo si riversa sullo spirito dei calciatori ma anche su tutto l’ambiente rossoverde. Il tecnico Fabio Gallo lo ha affermato più di una volta: “Incomincio a vedere un’identità di squadra”. E’ vero la Ternana si sta plasmando, è un collettivo sicuro dei propri mezzi, equilibrato tra i reparti e cinico nel momento giusto del match. Ieri Defendi e compagni avevano davanti una squadra attrezzata. Il Potenza, senza avere nomi eclatanti, è una compagine rognosa e ben messa in campo dal suo allenatore Giuseppe Raffaele. Dopo i buoni 25 minuti iniziali, dove le Fere hanno imposto il loro gioco e hanno avuto 4/5 palle gol nitide, i rossoverdi non sono riusciti a mantenere lo stesso andamento calando d’intensità. Successivamente Gallo ha cercato di ravvivare il match con l’ingresso di forze fresche in avanti ma è servita la prodezza balistica di Russo per incamerare il successo. Rispetto, alla passata stagione, questa squadra il gol se lo sa cercare.

La rete del numero 14 rossoverde è figlia di una riconquista del pallone a metà campo.La Ternana ha migliorato sulla fase d’interdizione. C’è maggior recupero delle cosiddette “seconde palle” e del vincere i contrasti. Sintomo anche di un lavoro diverso del centrocampo pronto a fare da filtro nei match. Nota molto positiva è stato il pacchetto arretrato: mai in affanno e sempre vigile nelle sortite offensive avversarie. Per la prima volta in questa stagione la compagine di Gallo non ha subito reti. certo è che per costruire una squadra di livello c’è ancora tempo. Il clima che si è instaurato tra tifosi e calciatori è di quelli ottimi. La tanta gente al Liberati ed i festeggiamenti di fine gara sono uno spettacolo agli occhi. Finora il lavoro messo in atto da tutte le componenti sta confluendo nel giusto corso, la strada intrapresa è quella giusta. L’importante adesso è non fermarsi…

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by