L'Associazione Luce Per Terni ha ideato un evento sportivo benefico a numero chiuso in memoria del Presidente Onorario Salvaterra Maria Pia scomparsa improvvisamente di recente. Lei era una persona che basava la sua vita sul valore della "generosità" e per rispettare le sue volontà che aveva in progetto è nata una raccolta fondi con donazioni via iban che sono ancora aperte e vari eventi per l'acquisto di un macchinario per l'Ospedale di Terni.
L'evento sportivo benefico è denominato " GRAN GALA' DELLE STELLE DELLO SPORT" e si terrà il 5 Settembre 2019 ore 20.00 a Villa Centurini dove verranno premiati i talenti e sportivi che hanno portato Terni a livello nazionale e mondiale.
Gli altri sportivi che saranno premiati: Anita Pazzaglia del Karate Tonic Terni, la sciabolatrice Lucia Lucarini, gli atleti di Kung fu Marco Galli e Giada Bronzini, il pilota di enduro Tommaso Montanari, quello della Moto Gp Danilo Petrucci, l’arbitro di basket Guido Giovannetti e Alberto Migliosi della Canoa Fluviale. La serata si concluderà con una premiazione alla squadra cittadina "Ternana Calcio 1925" e con la consegna del premio speciale al Presidente della Ternana Stefano Bandecchi.
Il Gran Galà è stato patrocinato dal Comune di Terni e organizzato con la partecipazione della Società Ternana Calcio 1925, Macron Store Terni, Confcommercio Terni, Comitato FairPlay Umbria.








