Ternana, maggiore concretezza in zona gol

Ternana, maggiore concretezza in zona gol

Tre partite di campionato e altrettante vittorie. Un cammino senza dubbio positivo per la formazione di Fabio Gallo. La Ternana fino ad ora si sta mostrando una squadra compatta, organizzata e che vuole giocare al calcio proponendo delle buone trame. L'idea di coesione è avvalorata anche da un'identità, la quale, pian piano sta sempre prendendo forma. Se vogliamo vedere il cosiddetto "pelo nell'uovo" nella gara di ieri, a Vibo Valentia contro il Rende, è mancata la concretezza in zona gol. Il tecnico Fabio Gallo ha impostato una formazione quotata alla fase offensiva con l'ingresso, dal primo minuto, di Partipilo alle spalle di Torromino e Ferrante. Proprio quest'ultimo ha avuto le occasioni più ghiotte. Purtroppo però non è riuscito a trasformarle. Ecco che chiudere prima il match avrebbe consentito di giocare la gara con più tranquillità amministrando il risultato, invece a fine primo tempo ci è uscito il gol del Rende il quale ha riportato in parità il match e la Ternana ha dovuto riprendere in mano la gara.

Nella ripresa i rossoverdi sono stati bravi a riportarsi in vantaggio con la buona azione offensiva nel quale è scaturito il fallo da rigore su Ferrante poi trasformato da Salzano. Stesso leitmotiv della prima frazione con Torromino e Marilungo a sprecare due nitide palle gol. Essere più concreti in zona gol, certamente, aiuta nella gestione della gara ma soprattutto a soffrire di meno nei momenti più concitati della contesa. Ovviamente non è un dramma perché anche Gallo può sperare in una coperta lunga e chi entra della Ternana può sicuramente cambiare il corso dell'incontro. Certo è che davanti ad avversari che ti lasciano giocare, sferrare il colpo del ko il prima possibile potrebbe spezzare le gambe all'altra squadra e mettere in cassaforte il risultato. La strada comunque intrapresa è quella giusta, c'è soltanto da migliorare e limare queste piccole sbavature.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by