Ternana-Monopoli, le soluzioni offensive per Fabio Gallo

Ternana-Monopoli, le soluzioni offensive per Fabio Gallo

Quarto appuntamento del campionato per la Ternana, sesto ufficiale computando le gara di Coppa Italia. I rossoverdi affronteranno il Monopoli di Giuseppe Scienza subentrato in corsa, alla seconda di andata. La sfida evoca vere e proprie battaglie calcistiche, a cavallo tra gli anni 80′ e 90′ nel torneo di Serie C1 che sotto certi aspetti assomiglia molto a quello che si sta disputando ora.

Ternana, le soluzioni offensive per Fabio Gallo

Nella gara giocata a Vibo Valentia, cinque giorni fa, il tecnico aveva stupito un pò tutti schierando Partipilo e Torromino al posto di Furlan e Marilungo. I due citati erano stati proposti nelle precedenti due gare con Ferrante unico punto fermo del reparto offensivo. A tutti i calciatori citati c’è da aggiungere Daniele Vantaggiato, il quale ha fatto il suo esordio proprio contro il Rende, nei minuti finali. Al momento si può ipotizzare il rientro di Marilungo mentre tra Partipilo e Furlan sarà vera bagarre. Chi invece appare inamovibile è Alexis Ferrante: il calciatore è un vero e proprio punto di riferimento per tutti i compagni. Nonostante abbia mostrato qualche difficoltà nel concretizzare le occasioni a disposizione, riesce a  catalizzare su di se l’intero pacchetto difensivo avversario. Una peculiarità davvero preziosa nelle dinamiche di gioco. Ecco perchè l’ex Fano verrà quasi sicuramente riproposto.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by