Amerina, Matteo Leonardi: “Dobbiamo crescere come squadra”

Amerina, Matteo Leonardi: “Dobbiamo crescere come squadra”

Prima vittoria per l’Amerina targata Alessandro Mari. La rete del successo, ottenuto in casa contro il Petrignano, porta la firma dell’attaccante biancoceleste Matteo Leonardi. Il centravanti, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della partita e delle ambizioni della sua squadra.

Le parole di Leonardi

“La vittoria di domenica è stata fondamentale per noi. Dopo il passaggio del turno in Coppa, alla prima giornata del campionato è arrivata una sconfitta netta e meritata per l’atteggiamento che abbiamo avuto in campo. La settimana non è stata tra le più leggere e questi tre punti ci servivano come il pane per proseguire nel lavoro. Il Petrignano, nel primo tempo, meritava sicuramente più di noi ma, grazie al nostro super portiere Paolucci, la gara è rimasta aperta. Poi siamo stati bravi a trovare il gol che è arrivato da una grande azione di Cirillo, il quale mi ha servito un assist perfetto al centro dell’area. Io, di prima intenzione, sono riuscito a piazzare la palla.”

Obiettivi e dediche. “Rispetto alla gara di Spello ci eravamo prefissati di non subire gol e di ritrovare l’atteggiamento tattico e mentale che ci ha contraddistinto nella passata stagione. Anche se grazie a Paolucci, ci siamo riusciti. Ora dobbiamo crescere. Abbiamo tanti ragazzi nuovi, molti provenienti da campionati giovanili ma anche tante assenze di “big” come Nori e Nulli Costantini su tutti. Se riusciremo ad avere il giusto atteggiamento in campo e ad amalgamare il gruppo, credo che possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. L’obiettivo è cercare di migliorare la posizione dell’anno scorso. Ci dobbiamo riuscire per la società, la quale, sta facendo grandi passi in avanti ma con altrettanti sacrifici. Stefano Della Rosa e Roberto Passagrilli su tutti, sono quelli più a contatto con noi ma veramente anche altri dirigenti del club .Inoltre voglio dedicare la prima vittoria e questo gol alla mia compagna Claudia che mi supporta sempre. Oltre che al mio amico Bozz prematuramente scomparso. Oggi 18 settembre è la sua ricorrenza dalla sua scomparsa.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by