Castello, Manuel Ricci: “Ho voluto fortemente il gol nel derby”

Castello, Manuel Ricci: “Ho voluto fortemente il gol nel derby”

Il Castello ha fatto suo il derby contro il Real Avigliano. La compagine di Carta-Papini ha imposto un perentorio 3-0 in casa dei “rivali” allenati da Marriso Carlone. L’attaccante delle “Aquile” Manuel Ricci, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della sfida, del gol segnato (rete del 2-0 ndr) e degli obiettivi in campionato della sua squadra.

Le parole dell’attaccante biancoblù

“È stato un gol cercato e voluto a tutti i costi perché il derby è sempre una partita speciale. Su un grande lancio di Massarelli ho pensato di fare uno stop al volo per indirizzarmi verso la porta e arrivato a tu per tu con il portiere ho calciato forte di sinistro sul primo palo. Per fortuna è andato tutto bene.”

I nuovi tecnici. “Con Mister Papini e mister Carta abbiamo tutti un bellissimo rapporto. Facevano parte dello staff anche le scorse stagioni quindi tutto risulta più facile. Ci mettono sempre tanta passione, oltre a tanta conoscenza calcistica, per questo in ogni allenamento cerchiamo di recepire tutte le loro indicazioni e di riproporle la domenica. Rispetto alle scorse stagioni, più che differenze, vedo una continuazione di un’idea di calcio molto positiva ed aggressiva. Questo aspetto è fondamentale per le caratteristiche della nostra squadra. Seguendoli potremo, secondo me, toglierci parecchie soddisfazioni.”

Obiettivi del Castello. “In campionato ci sono tante squadre che lottano per il titolo o comunque per la zona play-off. Dire fin da adesso se anche noi possiamo essere inserite in questa cerchia è difficile, ma credo che la nostra squadra ha le carte in regola per giocarsela con tutti ogni partita. Abbiamo giocatori giovani dalle grandi qualità, accompagnati da calciatori forti e di esperienza, quali i fratelli Paragnani ed i gemelli Rossi, su tutti. Il gruppo è unito, sia in campo che fuori, per cui dico che giocando ogni singolo match come una finale, possiamo fare un grande campionato.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by